Indietro
menu
Il calendario

Verso Ecomondo 2021: a marzo le Digital Green Weeks

In foto: Ecomondo Digital Weeks
Ecomondo Digital Weeks
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 mar 2021 11:32 ~ ultimo agg. 11:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IEG lancia gli eventi dedicati alla transizione ecologica ed energetica delle “Digital Green Weeks” , anticipazioni di Ecomondo e Key Energy, le due manifestazioni in calendario in edizione fisica a Rimini dal 26 al 29 ottobre prossimi. La road map digitale che nei prossimi mesi accompagnerà le aziende “green” ad approfondire i nuovi scenari della sostenibilità parte con la “Green Revolution and Energy Transition Week”, dal 23 al 25 marzo.

Martedì 23, dalle 10 alle 12, Ecomondo darà spazio alla conferenza nazionale di economia circolare del Circular economy network, con la presentazione del terzo rapporto sull’economia circolare in Italia. Mentre per Key Energy, “L’economia dell’idrogeno” con un incontro sullo stato dell’arte e i piani di sviluppo cui farà seguito la sessione B, con esempi e progetti di filiera in avvio in Italia. Dalle 14.30 invece, Ecomondo proporrà una sessione sugli incentivi per l’efficienza energetica della Pa. Mercoledì 24, dalle 10 alle 12, si terrà l’approfondimento su elettrico e digitalizzazione.

Dalle 15.30, Life magis su “Il lato verde del made in Italy”. Alle 15, un incontro organizzato da Kyoto Club e Legambiente sui primi bilanci e i possibili scenari dell’Ecobonus al 100%. Infine, giovedì 25 marzo, Cib informerà su agricoltura sostenibile e transizione ecologica. Fire invece si concentrerà sulla digitalizzazione per l’efficienza energetica nelle Pmi. Alle 15, si concluderà con un incontro sulla semplificazione amministrativa. La seconda “digital green week” si terrà dal 27 al 29 aprile per approfondire il tema “Sustainable city and low carbon economy”. Terzo appuntamento, dal 18 al 20 maggio, è la settimana della “Blue economy e-mobility”. Dall’8 al 10 giugno, quarta settimana su “Next generation Eu road to Ecomondo and Key Energy”.

www.ecomondo.com