Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Nuoto FINP Polisportiva Riccione

Un oro e un argento per Marco Lijoi ai Campionati Assoluti di Nuoto Paralimpico

In foto: Marco Lijoi agli Assoluti FINP
Marco Lijoi agli Assoluti FINP
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 mar 2021 10:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una grande soddisfazione per la Polisportiva Riccione arriva da Lignano Sabbiadoro, dove nello scorso fine settimana si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti invernali di Nuoto Paralimpico.

A tenere alti, anzi altissimi, i colori della Polisportiva è stato Marco Lijoi, che proprio a Riccione durante gli Assoluti Master aveva fatto registrare i tempi da qualifica ottenendo il pass. Per Marco medaglia d’oro nei 100 rana e argento nei 50 stile libero Senior classe S12.

“Per Marco, che si è affacciato al nuoto solo due anni fa – spiega Ilario Battaglia, delegato regionale FINP e referente del Nuoto Paralimpico della Polisportiva Riccione – si tratta di risultati eccezionali e di grande prestigio, frutto di un impegno costante, ma anche dell’affiatamento del gruppo che si è creato in piscina. Una squadra unita, quella del Nuoto FINP, che insieme a Marco a Riccione comprende Cristian, Enrico, Leonardo, Lorenzo, Virginia, Marino e Laura. Il movimento del nuoto paralimpico sta crescendo tanto, i risultati non si fanno attendere e sono un grande stimolo per tutti, ma ricordo che non necessariamente gli atleti paralimpici che vengono in piscina a Riccione devono arrivare all’agonismo. Il primo obiettivo è quello di divertirsi, stare bene in acqua e insieme ai compagni, poi ci si confronta sull’opportunità o meno di partecipare alle competizioni. Da parte nostra c’è grande disponibilità: l’obiettivo è che tutti possano fare attività fisica in acqua, godendo dei grandi benefici fisici e mentali che porta il nuoto”.