Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Basket D

Rose&Crown Villanova venerdì a Forlì. Il Presidente Meluzzi: "Giocare è già una vittoria"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 11 mar 2021 14:20 ~ ultimo agg. 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La formula (retrocessioni, promozioni) è ancora da definirsi integralmente. Il girone D conta appena quattro squadre (insieme a Polisportiva Stella Rimini, Selene S. Agata Basket e Tigers Forlì) e i protocolli sono molto rigidi, ma tornare a giocare è un po’ come “uscire a riveder le stelle” di dantesca memoria.

Il presidente Villanova Tigers, Lorenzo Meluzzi, applaude all’esordio della serie D in programma venerdì 12 marzo a Forlì.

“Nonostante le enormi difficoltà oggettive, e i rigidi – giustissimi – protocolli da rispettare (ci sottoponiamo ad un tampone settimanale), tornare in campo è un piccolo, luminoso barlume di speranza. Ritornare in palestra e giocare dopo oltre un anno di stop, è una grande opportunità”.

La squadra allestita nel settembre scorso, grazia alla collaborazione avviata con Asd Santarcangiolese, l’affiancamento del main sponsor Rose&Crown e la collaborazione di tanti e differenti partner, era molto competitiva. Quali sono ora le reali ambizioni dei biancoverdi di Villa Verucchio? “Per noi è importante riportare i ragazzi in palestra ad allenarsi, partecipare al campionato per mantenere il diritto sportivo acquisito e rispondere all’invito responsabile della Federazione. L’obiettivo è far giocare i giovani”.

Da anni, ormai, il serbatoio dei Tigers è costituito da tanti ragazzi del territorio, che crescono e si formano nelle giovanili Villanova.

“Questi tre mesi di attività agonistica sono estremamente importanti per i 6/7 nostri giovani inseriti nel roster – ammette il presidente Meluzzi –: potranno disputare un campionato di buon livello con ottimi compagni ed esperti senior, e con poca pressione. Non c’è altra aspettativa, in questo campionato, che tornare ad ‘assaggiare’ il parquet, giocare e crescere, nella speranza che le condizioni sanitarie e sociali migliorino”.

Si gioca senza pressioni, ma si gioca. Ci sono sempre due punti in palio. “Il coach Cristian Evangelista è entusiasta, e questa passione la riversa in ogni allenamento. E contagia i ragazzi, che vorranno far bene in campo, già da venerdì. Tanto più che in palio c’è un derby delle tigri, per stabilire quali sono i… veri Tigers!”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook Villanova Basket Tigers Verucchio e Asd Santarcangiolese.

La replica delle gara andrà in onda il mercoledì, dalle 23:00 su Icaro TV (canale 91 e canale 686) e in streaming su icaroplay.it.