Indietro
menu
No alla piscina nel parco

Piscina Viserba. Zoccarato (Lega) a confronto col comitato contrario a realizzazione

In foto: Matteo Zoccarato
Matteo Zoccarato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 28 mar 2021 11:22 ~ ultimo agg. 11:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere della Lega Matteo Zoccarato si è confrontati con il comitati spontaneo di viserbesi contrario alla realizzazione della nuova piscina comunale nel Parco Don Tonino Bello. “Mi hanno rappresentato – spiega l’esponente del Carroccio – le molteplici alternative presenti in zona già nella disponibilità del Comune (in prossimità di Via Lega o nei pressi di Via Turchetta), riconvertitili attraverso l’adozione di una semplice variante. Idee che si vanno a sommare a quelle già avanzate in Commissione controllo e garanzia sia dal sottoscritto (ex Camping Carloni) che dal resto della minoranza (Rivabella, ecc.).
Non mancano, in linea d’aria, una miriade di terreni, pubblici o privati, maggiormente funzionali alla realizzazione di un impianto natatorio e molto meno impattanti dal punto di vista del traffico e della residenzialità. Basterebbe investire risorse adeguate e una progettazione più accurata per un intervento che, una volta concluso, cambierà per sempre la connotazione infrastrutturale e sportiva della nostra città. Anche la scusa della riqualificazione del parco lascia il tempo che trova” – aggiunge Zoccarato – “non è certo con una colata di cemento che si ridà lustro ad un’area verde.
Secondo il consigliere comunale però l’Amministrazione non ha nemmeno preso in considerazione le alternative “perché è chiaro a tutti che la zona battezzata dal Sindaco Gnassi ha il solo scopo di chiudere la partita prima delle elezioni, senza coinvolgere il Consiglio Comunale e i residenti che, ancora oggi, sono in attesa di essere ricevuti in Comune dagli organi competenti. Come se non ne fossero degni o, peggio ancora, indispensabili“.