Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Camp. Italiano Rallycross

Paolo Diana sulla Mito by Tedak Racing: il primo test a Maggiora

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 mar 2021 11:47 ~ ultimo agg. 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primo approccio di Paolo Diana con l’Alfa Romeo Mito della Tedak Racing, sul circuito di Maggiora (NO). Domenica si sono svolti i test in vista della prima prova del Campionato Italiano Rallycross, in programma nel week-end di Pasqua proprio a Maggiora.

Paolo Diana era all’esordio assoluto sia in questa specialità, totalmente diversa dai rally tradizionali, che con la Mito, inoltre era da anni che non guidava un’auto a trazione anteriore. Il primi giri gli sono serviti per conoscere la pista e per prendere confidenza con la macchina.

Le gare di rallycross, lo ricordiamo, si svolgono su circuiti particolari con un’alternanza asfalto-terra e prevedono l’utilizzo di gomme slick. Dopo un veloce apprendistato, per cercare di capire i limiti della macchina e delle gomme, ha iniziato a spingere.

“I test sono andati bene – commenta Paolo Diana -. Devo ancora prendere le misure a questa specialità però sono fiducioso, ce la metterò tutta per riuscire a fare bene. La prima presa di contatto è stata positiva. Sono rimasto molto impressionato dal livello macchina, facile da usare, molto potente e bilanciata: mi ha dato subito delle ottime sensazioni di guida. Sono davvero felice di fare questa nuova esperienza con la Tedak Racing, un team genuino e professionale. Assieme a me, in questa avventura, ci sono anche i ragazzi del mio team, li ringrazio di cuore, siamo veramente una bella famiglia. Non vedo l’ora di fare la prima gara con la Mito senza dimenticare però il 131 che utilizzerò prossimamente, il primo week-end di maggio, al Rally di Piancavallo”.

L’ufficio stampa Diana31
Marianna Giannoni