Indietro
martedì 26 marzo 2024
menu
Calcio Serie D

Impresa Sammaurese a Prato (1-3). Doppietta di Manuzzi

In foto: La Sammaurese festeggia uno dei tre gol
La Sammaurese festeggia uno dei tre gol
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 6 mar 2021 18:12 ~ ultimo agg. 7 mar 15:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prato-Sammaurese 1-3

IL TABELLINO
Prato: Nannelli, Calamai, Giampà (48′ Tognarelli), Sanat (48′ Kouassi), Spinosa, Tavano, Sciannamè, Masini, Minardi (66′ Bertolini), Fremura (66′ Mastino), Ouattara (57′ Falchini). A disp.: Fontanelli, Mastino, Kouassi, Carli, Gabbrielli, Casati, Bertolini, Tognarelli, Falchini. All. Firicano.

Sammaurese: Maniglio, Gurini, Della Vedova, Vesi, Chiwisa, Gregorio, Pasquini, Scarponi (83′ Gautieri), Manuzzi, Bonandi (75′ Camara), Nicoli (80′ Cianci). A disp.: Ramenghi, Cianci, Migani, Patrignani, Sabba, Lombardi, Jassey, Guatieri, Camara. All. Protti.

Reti: 21′ Gurini, 28′ Sciannamè, 38′ e 47′ Manuzzi.

Ammoniti: Fremura, Bonandi, Manuzzi, Sciannamè, Scarponi, Pasquini, Chiwisa

Espulso: Kouassi.

I RISULTATI DELLA 21a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Colpo grosso della Sammaurese, che all’Ado Nelli di Montemurlo doma 1-3 il Prato di mister Firicano e guadagna altri tre punti fondamentali nella corsa salvezza – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese Calcio -.

Fin dalle prime battute la compagine giallorossa si rivela propositiva, nonostante un vento fastidioso che spira forte. Toscani che giocano alla pari e sfiorano il goal al 14′ con Sanat, ma Vesi e soci si salvano egregiamente. Anche Tavano ci prova su punizione, tuttavia Maniglio è attento. La truppa di Protti non si limita a difendere e passa in vantaggio al 21′: corner di Chiwisa e Gurini insacca anticipando tutti. I lanieri reagiscono e la punizione mancina di Sciannamè, sospinta dal vento, pareggia i conti al minuto 28. I locali insistono, però Bonandi e compagni non demordono e ritornano avanti prima dell’intervallo (38′). Proprio capitan Bonandi dalla trequarti pesca Nicoli, che impegna di sinistro Nannelli, sulla respinta si avventa Manuzzi, abile a infilare la porta di casa con una zampata vincente.

A inizio ripresa Manuzzi si dimostra “on fire” e in diagonale firma la doppietta personale, servendo il tris ospite. Complice il punteggio la gara diventa spumeggiante, Manuzzi e Nicoli sfiorano il poker in contropiede, mentre dall’altra parte la retroguardia romagnola respinge due incursioni del subentrato Falchini e si salva sulle duplici chance di Tavano e Calamai. Nel finale i tentativi disperati dei biancoazzurri, rimasti in dieci nel recupero per il doppio giallo a Kouassi, si spengono lentamente e la Sammaurese, che gestisce elegantemente il parziale fino al triplice fischio, può giustamente festeggiare il meritato successo.