Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Ex arbitro e tifoso

Il "Romeo Neri" secondo l'architetto riminese Davide Mazzotti

In foto: Il nuovo stadio di Rimini pensato da Mazzotti
Il nuovo stadio di Rimini pensato da Mazzotti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 mar 2021 20:44 ~ ultimo agg. 15 mar 18:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo stadio per Rimini. È il progetto-sogno dell’architetto riminese Davide Mazzotti, il quale da molti anni si sta interessando alla ristrutturazione del “Romeo Neri”.

Il prototipo da lui studiato rispecchia il modello inglese: tribune a ridosso del campo da gioco ed eliminazione della pista di atletica. Capienza: 23mila posti per un’operazione totale di 50 milioni di euro.

Mazzotti, 50 anni, è un ex arbitro di Promozione e Eccellenza, ma anche un grande tifoso del Rimini. E lui, come la tifoseria e gli sportivi, sogna di far nascere una struttura all’avanguardia e confortevole elaborata non solo per il calcio, ma moderna e attiva per 365 giorni l’anno. Da qui alla realizzazione (visti anche i costi) di strada ce n’è da fare, anche se l’architetto-tifoso sostiene di avere contatti con potenziali finanziatori. Ma per il momento sognare non costa nulla.

“Il nostro progetto prevede uno stadio concepito anche fuori dal calcio – spiega Mazzotti in una nota –, vogliamo connotarlo come luogo di aggregazione e socializzazione per eventi e spettacoli, rendendolo fruibile a tutti: giovani, famiglie e anziani. Il “Rimini Riviera Stadium” avrà delle funzionalità importanti e si proietterà ad offrire ai cittadini la modernità degli stadi europei. Negozi, ristoranti, alloggi e quanto di più possa farne una struttura dedicata allo sport, all’intrattenimento e alle manifestazioni di interesse culturale. Dall’amministrazione comunale di Rimini attendiamo una manifestazione di interesse e la predisposizione di un tavolo per confrontarci. Ad oggi abbiamo all’interno dell’organizzazione contatti con soggetti finanziatori pronti ad investire per realizzare una grande casa dello sport che genererà posti di lavoro e molti benefici per la nostra città”.

Meteo Rimini
booked.net