Indietro
menu
Un servizio ininterrotto

Il grazie all'Avis dal Comune di Rimini

In foto: l'incontro in ospedale
l'incontro in ospedale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 mar 2021 11:50 ~ ultimo agg. 12:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Gli Assessori Jamil Sadegholvaad e Mattia Morolli sabato hanno incontrato nella sede dell’AVIS Rimini dell’Ospedale Infermi, i medici e i volontari dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue – AVIS.
Un incontro per sottolineare il grande impegno profuso dai volontari dell’associazione che, soprattutto in questo anno particolare, hanno continuato a garantire in sicurezza la prosecuzione delle donazioni da parte dei cittadini. I medici hanno messo in evidenza come, nonostante la pandemia il servizio non si sia mai fermato a fronte di una continua richiesta di donazioni.
A loro – e a tutti i donatori di sangue – è andato il particolare ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale anche per il prezioso percorso di sensibilizzazione che i volontari fanno nelle scuole. Un’importante campagna d’informazione – adesso interrotta ma che ripartirà a settembre – per parlare anche con i più giovani e coinvolgerli sull’importanza di questo gesto volontario, gratuito, periodico ed anonimo. Il confronto, con i donatori di domani, per ricordare che il sangue è indispensabile alla vita umana, non è riproducibile in laboratorio e la donazione è fondamentale per garantirne una continua disponibilità e scorte adeguate di qualsiasi gruppo sanguigno.