Indietro
menu
dopo alcune segnalazioni

I vigili interrompono l'aperitivo, fuggi fuggi di clienti e altri due bar chiusi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 mar 2021 13:18 ~ ultimo agg. 31 mar 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La polizia Locale di Rimini è dovuta intervenire ieri pomeriggio per interrompere due assembramenti che si erano verificati nelle immediate vicinanze di due locali. Situazioni pericolose dal punto di vista della diffusione del virus, che non rispettavano le prescrizioni indicate dalla norme anticontagio. Per uno dei due casi, c’era stata anche la segnalazione da parte di alcuni cittadini residenti nella zona.

Dopo le ore 18 infatti in un bar di Via Praga, la pattuglia in abiti civili, durante il normale controllo del territorio che viene svolto ogni giorno, si è imbattuta nel gestore del locale che serviva aperitivi e birre a 11 persone che si intrattenevano nell’area esterna del locale. Poco distante, circa mezz’ora più tardi, agli agenti veniva segnalato da alcuni residenti un nuovo assembramento in un bar di via Pascoli, dove il titolare di un altro locale serviva consumazioni a 6 persone sedute.

Per entrambi i locali, l’intervento della polizia Locale, oltre a comportare l’interruzione immediata dell’assembramento e l’allontanamento delle persone, ha fatto scattare due sanzioni da 400 euro ciascuna, notificate direttamente ai gestori del locale. Con la contestazione delle violazioni e in ottemperanza alle prescrizioni del Dpcm, entrambi i bar hanno ricevuto anche l’ordine di chiusura per 5 giorni.