Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Beach Tennis

Gli atleti del Pura Vida protagonisti ai Campionati Italiani Indoor

In foto: La coppia Cancellieri-Spadoni
La coppia Cancellieri-Spadoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 mar 2021 16:39 ~ ultimo agg. 18:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel weekend dal 19 al 21 febbraio si sono disputati i campionati italiani assoluti indoor di Beach Tennis presso il Circolo Racketown di Forlì. Buoni risultati nel complesso per il team PuraVidala coppia formata da Valentina Pecci e Gaia Albini trova al primo turno una coppia esperta come Cappelli-Gilardi e purtroppo, non giocando la miglior partita, cedono in due set.

Stessa sorte per Linda Fantini in coppia con Rosalba Luongo che pescano al primo turno una coppia solida ed affiatata come le gemelle Romani, perdendo in due set.

La coppia formata da Linda Silvestri e Giada Valmori parte dal tabellone di 3°, perdendo in due set contro Becca-Natali nel match decisivo per l’accesso al tabellone principale. Nella parte bassa del tabellone purtroppo si trovano contro due compagne di allenamento, infatti la coppia formata dalle sorelle Grandi, Ilaria ed Alice, incrocia la coppia formata da Giulia Renzi ed Irene Mariotti. Partita vera, combattuta, che si chiude al long tiebreak per 2-6, 6-4, 10-7 a favore di Renzi-Mariotti. Questa coppia trova sul percorso, ai quarti, la teste di serie n.2 del tabellone (vincitrice poi del titolo italiano) Ninny Valentini-Giulia Gasparri, e c’è poco da fare, in due set cede il passo.

Bene anche la coppia Giorgia Cancellieri-Camilla Spadoni che nell’ordine regola ai sedicesimi Giusti-Colonna, negli ottavi Bussolari-Masina, ​ prima di affrontare nei quarti un ostacolo importante, la testa di serie n.3, Visani-D’Elia che si impone in due set.

Grande soddisfazione per i tecnici per il livello di gioco espresso da tutte le ragazze del team.

Unica presenza maschile del team a questi campionati per il Pura Vida quella di Alberto Gorini in coppia con Tommaso Agostini, per loro stop al primo turno del tabellone di 3° perdendo una partita giocata intensamente, decisa da un tiebreak ed un long tiebreak.

Nell’ultimo weekend la scena si è spostata a Forlimpopoli per l’ottava tappa del Threeway Tour, altra gara nazionale Fit andata in scena presso il Circolo Campo Centrale. Bene le ragazze che si distinguono ancora con grande determinazione. Nell’Open femminile successo per Valentina Pecci con Giulia Masina, terzo posto per Giorgia Cancellieri e Camilla Spadoni, quarti di finale per Giulia Renzi in coppia con la sorella Alessia. Nel Misto Open terzo posto per Giulia Renzi e Gabriele Gini.