Indietro
menu
L'utilizzo dei proventi

Effetto covid sulle multe a Coriano. Entrate in contrazione

In foto: il vicesindaco Ugolini
il vicesindaco Ugolini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 mar 2021 18:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una delibera di giunta, propedeutica all’approvazione del bilancio, sono stati definiti a Coriano i criteri di assegnazione dei proventi dalle sanzioni del codice della strada. Sanzioni che, causa Covid, si riducono per l’esercizio finanziario in corso ad una stima di 1.280.000 euro che, decurtata delle somme dovute al Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità, diventa di 590.000 euro.

La destinazione a bilancio, in base alle normative vigenti, andrà ad interventi sulla sicurezza stradale, sul miglioramento della viabilità, della segnaletica orizzontale e verticale sulle infrastrutture legate alla rete viaria comunale. Con l’avanzo delle annualità precedenti sono previsti investimenti sulle attività di controllo del traffico, sull’assunzione di due agenti di Polizia Locale a tempo determinato e all’acquisto di automezzi ed attrezzature per il presidio.

Il mantenimento dell’importante estensione della rete viaria del nostro comune” – spiega il vicesindaco Gianluca Ugolini – “ci impone un controllo serrato e costante ed uno sforzo economico notevole per garantire il miglior servizio possibile alla collettività, servizio che già da anni è parte di una programmazione puntuale.