Indietro
menu
tra le prime città in Italia

A Rimini si completa la certificazione antincendio per tutti gli edifici scolastici

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 mar 2021 16:14 ~ ultimo agg. 16:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la presentazione, avvenuta la scorsa settimana, della certificazione antincendio della scuola media Bertola al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, si è concluso il progetto, partito diversi anni fa, di adeguamento antincendio di tutti gli edifici scolastici del Comune di Rimini.

L’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Anthea, ha avviato, da ormai dieci anni un sistematico programma di interventi per raggiungere due obiettivi: la bonifica dall’amianto di tutte le strutture scolastiche e il loro successivo adeguamento antincendio. Il primo obbiettivo è stato raggiunto già da diversi anni, il secondo, vista la maggiore complessità delle opere resesi necessarie, è stato appena conseguito.

Un risultato significativo perché pochi comuni italiani lo hanno conseguito: un considerevole numero di edifici scolastici italiani – ricorda Anthea – è ancora privo delle certificazioni antincendio come dimostra l’ennesimo slittamento della data di adeguamento previsto dal recente decreto “milleproroghe”.

Un traguardo che rappresenta la base di partenza per il mantenimento delle condizioni di sicurezza raggiunte, è che èfrutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Società in House, Anthea Srl.