Indietro
menu
per famiglie in difficoltà

A Misano altri 43mila euro per i buoni spesa

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 mar 2021 14:37 ~ ultimo agg. 8 apr 09:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Misano Adriatico ha emesso un nuovo bando per l’erogazione di buoni spesa a cittadini che si trovino in particolare stato di necessità a causa dell’emergenza sanitaria. Si tratta di un fondo di 43mila euro. La stessa cifra era stata messa a disposizione dalla Protezione Civile Nazionale e distribuita nel mese di gennaio.

I requisiti per accedere alla domanda richiedono un ISEE ordinario inferiore ai 18 mila euro, una perdita o diminuzione rilevante (superiore al 30%) del reddito familiare causata dell’emergenza Covid, la mancanza di liquidità o giacenze bancarie o postali superiori a determinati importi alla data del 31 dicembre 2020. Le info dettagliate qui.

 Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 aprile 2021 alle 12.

Sappiamo che molte famiglie stanno attraversando un periodo difficile dal punto di vista economico a causa delle ripercussioni dell’emergenza sanitaria in atto – commenta il Vicesindaco Maria Elena Malpassi -. Come avevamo anticipato a fine gennaio, quando abbiamo distribuito la prima parte di risorse provenienti da fondi governativi, siamo pronti a dare una risposta concreta con ulteriori risorse che, crediamo, potranno dare una boccata d’ossigeno ai nuclei familiari che si trovano maggiormente in difficoltà”.