newsrimini.it

Vino, amore e cinema. Lezione on line per San Valentino

la vini San Valentino

 La Vini San Valentino, in occasione della festa degli innamorati del 14 febbraio, promuove fra le sue varie iniziative, una lezione sull’amore aperta a tutti in collaborazione con OffiCine.

Il titolo dell’iniziativa è “L’amore che vedi al cinema (forse) non esiste”; si tratta di una lezione speciale gratuita condotta in streaming da Giovanni Ottonello sulle infinite sfaccettature dell’amore, in programma per lunedì 15 febbraio alle 19 su Google Meets. OffiCine è un Laboratorio di Alta formazione cinematografica di IED – Istituto Europeo di Design e Anteo e vanta nel suo comitato scientifico la presenza di attori noti del mondo del cinema, tra cui il regista Paolo Sorrentino e gli attori Pierfrancesco Favino e Valeria Golino.

L’azienda, in tempi di “staycation”, è impegnata in iniziative volte alla valorizzazione del territorio in collaborazione con altri operatori del settore turistico-gastronomico che permettono di scoprire luoghi a pochi passi da casa guardandoli con nuovi occhi.

Per noi il vino e il territorio sono due elementi strettamente connessi che si promuovono a vicenda – affermano Giovanni Sidoli, Amministratore delegato e Roberto Mascarin, Presidente di Vini San Valentino -. La Romagna è una terra fatta di sentimento e passione, gli stessi che mettiamo nei nostri vini, oggi tutti biologici, per soddisfare i gusti sempre più attenti e raffinati del consumatore. A nostro avviso è importante tenere saldo il legame con il territorio, che oggi offre esperienze turistiche variegate, dal mare all’entroterra, dall’arte fino alla cultura cinematografica che celebra Fellini e i miti felliniani”.