Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Circolo Tennis Massa

Sebastiano Mantovani e Sofia Cadar vincono il trofeo "Fiordiprimi" Under11

In foto: Premiazione di Sofia Cadar
Premiazione di Sofia Cadar
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 feb 2021 15:50 ~ ultimo agg. 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una quarantina di giovani promesse della racchetta si sono date appuntamento per il trofeo “Fiordiprimi”, torneo nazionale Under 11 e tappa del circuito “Joma Junior Tour”, organizzato dal Circolo Tennis Massa Lombarda da venerdì 19 a domenica 21 febbraio con la formula Rodeo e valido come prova di qualificazione ai campionati italiani.

Sui campi della Oremplast Tennis Arena la competizione (giudice arbitro Roberto Montesi, coadiuvato dal direttore di gara Livia Landi, con supervisione di Gian Paolo Sensi per la compilazione dei tabelloni) ha visto il successo di Sebastiano Mantovani e della beniamina di casa Sofia Cadar.

Nella gara maschile (24 iscritti) il giovane portacolori della Pro Parma in semifinale ha sconfitto 4-0 4-0 Matteo Felici (Circolo Equitazione Reggio Emilia) e in finale si è imposto per 4-0 3-5 8-6 su Lorenzo Neri (Club La Meridiana) dopo aver salvato due match-point. Neri, allievo del maestro Alessandro Arginelli, aveva regolato per 5-3 4-0 in semifinale il forlivese Riccardo Pretolani (Tennis Villa Carpena).

Nel tabellone femminile ha rispettato il ruolo di principale favorita Sofia Cadar, talento del tennis emiliano-romagnolo che si allena alla scuola agonistica del CT Massa Lombarda seguita dal maestro Ronnj Capra, capace di battere in semifinale la lombarda Angelica Cavagnini (Pro Tennis School) per 4-2 4-2 e in finale di prevalere per 4-1 5-4 (4) su Francesca Montorsi (Ct Reggio Emilia), seconda testa di serie, a sua volta approdata al match clou superando 4-0 4-2 Virginia Federici (Ct Sovizzo), numero 3 del seeding.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del Trofeo Fiordiprimi, tappa del circuito nazionale “Joma Junior Tour” valida come prova di qualificazione ai campionati italiani di categoria – il commento di Fulvio Campomori, presidente del Circolo Tennis Massa Lombarda -, torneo con cui sono ripartite le attività agonistiche del nostro club. La competizione, pensata appositamente per atleti di una fascia d’età che altrimenti faticherebbe a trovare posto nei tabelloni Under 12, ha visto una buona partecipazione in termini numerici, con giocatori provenienti da tutta la regione e non solo, che hanno espresso un ottimo livello di gioco. Siamo poi doppiamente felici per la vittoria di Sofia, che in questi mesi di allenamento nella nostra scuola tennis ha mostrato notevoli progressi, grazie anche allo staff che la segue costantemente, a partire dal maestro Ronnj Capra e dal preparatore fisico Andrea Guerra”.

Meteo Rimini
booked.net