Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Sammaurese-Pro Livorno 0-0. Maniglio para un rigore

In foto: Il rigore parato da Maniglio
Il rigore parato da Maniglio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 feb 2021 16:56 ~ ultimo agg. 17:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-PRO LIVORNO 0-0

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Maniglio, Gurini, Della Vedova, Vesi, Chiwisa, Gregorio, Nicoli, Scarponi, Manuzzi, Bonandi, Guatieri. A disp.: Ramenghi, Cianci, Pasquini, Migani, Zavatta, Jassey, Camara, Sabba, Lisi. All. Protti.

PRO LIVORNO: Blundo, Solimano, Petri, Falleni, Salemmo, Filippi, Bachini (65′ Pecchia), Costanzo (46′ Brizzi), Granito, Matteoli, Rossi (46′ Casalini). A disp.: Vozza, Falleni, Carani, Bartorelli, Turini, Brizzi, Pecchia, Casalini, Mancini. All. Niccolai.

I RISULTATI DELLA 18a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Dopo una quarantena che ha spezzato il ritmo e rallentato il tutto, la Sammaurese riprende il suo cammino e lo fa con una prestazione coi fiocchi. La truppa di Protti mostra carattere e blocca al Macrelli sullo 0-0 la Pro Livorno, terza forza del torneo – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese -. Bonandi e soci hanno saputo rispondere ad ogni sortita, bloccando le bocche da fuoco avversarie. Monumento a Maniglio, che ha salvato capra e cavoli neutralizzando un calcio di rigore.

Al 13′ Maniglio prodigioso su Costanzo. Verso metà tempo Manuzzi si incunea in area, ma viene stoppato dai difensori avversari. La partita è sempre intensa e combattuta. La Sammaurese gioca con la faccia giusta e tiene bene il passo. A 5′ dalla fine sembra arrivare una beffa. In area cade un giocatore del Pro Livorno, l’arbitro indica il dischetto. Pare la ferita che può dissanguare i giallorossi, ma il dottor Maniglio clampa l’arteria e respinge il rigore calciato da Granito, salvando così il risultato. I giallorossi gestiscono gli ultimi minuti con attenzione e ottengono un punto di importanza capitale.