Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Serie D

Sammaurese-Bagnolese 2-0

In foto: Il rigore trasformato da Manuzzi
Il rigore trasformato da Manuzzi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 feb 2021 16:50 ~ ultimo agg. 1 mar 12:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-BAGNOLESE 2-0

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Maniglio, Gurini, Della Vedova (66′ Jassey), Vesi, Chiwisa, Gregorio, Nicoli (87′ Nicoli), Scarponi, Manuzzi, Bonandi (90′ Camara), Sabba (66′ Pasquini). A disp.: Ramenghi, Cianci, Migani, Patrignani, Pasquini, Lombardi, Camara, Guatieri, Jassey. All. Protti.

BAGNOLESE: Auregli, Capiluppi, Calabretti (82′ Scarlata), Faye, Dembacaj, Bertozzini, Cuoghi, Notari, Leonardi (66′ Tzvetkov), Silipo, Scappi (72′ Marani). A disp.: Ferrari, Fumi, Calbretti, Pane, Marani, Riccelli, Montali, Scarlata, Tzvetkov. All. Gallicchio.

RETI: 81′ Manuzzi (rig.), 87′ aut. Dembacaj.

AMMONITI: Bertozzini, Dembacaj, Vesi, Nicoli, Notari.

I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Torna a gioire la Sammaurese e lo fa aggiudicandosi un incontro duro e teso con la Bagnolese. Bonandi e soci hanno cambiato passo nella ripresa, mandando al tappeto una formazione pericolosa, che settimana scorsa aveva messo in difficoltà la capolista Aglianese – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese Calcio -.

I giallorossi hanno saputo attendere e nella seconda porzione della gara hanno alzato il ritmo, merito anche degli ottimi cambi effettuati da mister Protti. Un 2-0 meritato che è un toccasana per la graduatoria.

Nei primi venti minuti la Bagnolese cerca di prendere spazio. La squadra di Protti controlla e gioca di rimessa. Le due squadre faticano a trovare le chiavi di volta e si gioca molto a metà campo. Inizia la ripresa con una Sammaurese più volenterosa che cerca di spingere sull’out di sinistra. Dalla panchina salgono Jassey e Pasquini che portano freschezza ed entusiasmo. È proprio il numero 16 giallorosso con un tiro a rientrare ad impegnare Auregli. I romagnoli ci credono e al 77′ Manuzzi in velocità viene fermato irregolarmente in area da Dembacaj. L’arbitro indica il dischetto e il bomber di casa con una rasoiata centrale non sbaglia. Preso il vantaggio la Sammaurese tiene a bada col palleggio una Bagnolese ultra offensiva e all’87’ arriva il raddoppio: Jassey mette il turbo, semina tutti e mette mezzo un pallone che Dembacaj mette nella sua porta. Match in ghiaccio e festa giallorossa.