newsrimini.it

Sabato la SAB Heli Rubicone ospita la Titan Services San Marino

Diego Matteucci

La formazione maschile della SAB Heli Rubicone si sta preparando per il quarto turno del campionato di Serie B girone E2, che la vedrà sabato 13 febbraio alle ore 17:30, presso la palestra di San Mauro Pascoli, incontrare la Titan Services San Marino.

Facciamo dunque un quadro di questo inizio di torneo con il coach Diego Matteucci: tre partite zero punti, classifica bugiarda? “Anzitutto abbiamo pagato caro questo inizio di campionato con quattro assenze: Gherardi, Graziani, Mazzotti e Rocchi – attacca il tecnico -. Nel primo incontro d’esordio casalingo abbiamo impattato con l’emozione ed il “battesimo” della Serie B; nella seconda potevano ben ambire ai tre punti, ma per demerito nostro il tutto è sfumato, mentre nell’ultima di campionato contro la Geetit di Bologna abbiamo incontrato una formazione di categoria medio-alta a cui abbiamo potuto tenere testa solo sino alla metà di ogni set”.

Sabato con il San Marino e la rosa completa cosa si aspetta? “Sabato abbiamo bisogno dei tre punti e con la rosa al completo saremo e vogliamo essere un’altra squadra. Con la rosa al completo e l’innalzamento della forma in generale dei ragazzi abbiamo sicuramente la possibilità di essere più tattici, sempre rispettando i nostri avversari, guidati da Stefano Mascetti, un allenatore che stimo moltissimo”.

Chi vede favorito in questo girone? “Geetit Bologna e Querzoli Forlì sono formazioni con giocatori d’esperienza e forti”.

Questa la classifica della Serie B girone E2: Geetit Bologna (*), Titan Services San Marino punti 6; Querzoli Forli (**), Kerakoll Sassuolo (*), Consar Ravenna punti 3, SABI Heli Rubicone punti 0 (** due partite in meno, * una partita in meno).

Prossimo turno (4a giornata – 13/2): SAB Heli Rubicone-Titan Services; Geetit Bologna-Kerakool Sassuolo; Querzoli Forli-Consar Ravenna.

Fabio Berardi