Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Ciclismo

Sabato inizia il 2021 agonistico di #in emiliaromagna cycling team

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 feb 2021 18:09 ~ ultimo agg. 18:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo mesi di allenamenti intensi con l’obiettivo di affrontare le gare al meglio, è arrivato il momento di mettere il numero dorsale sulla schiena: scatta sabato 27 febbraio la stagione agonistica 2021 per i tredici portacolori di #inEmiliaRomagna Cycling Team, la formazione Under 23 composta dai giovani ambassador in bicicletta della Regione Emilia-Romagna.

Gli atleti del team presieduto da Gianni Carapia sono pronti a salire in sella alle proprie Pinarello per dare il massimo fin dall’esordio stagionale con la maglia di #inEmiliaRomagna Cycling Team, ancora una volta caratterizzata dall’innovativo e inconfondibile design Alé.

La stagione parte con un doppio appuntamento fin dalla giornata inaugurale (entrambe le gare visibili in streaming).
In Toscana, al via della classica Firenze-Empoli, ci sono Emanuele Ansaloni, Andrea Cantoni, Marco De Angeli, Andrea Gallo, Nicolò Marabini e Davide Pinardi, sotto la direzione di Michele Coppolillo e Mauro Calzoni.
In Lombardia, alla partenza della Coppa San Geo, tocca a Davide Dapporto, Matteo Montefiori, Paolo Riva, Riccardo Sofia e Manuele Tarozzi, guidati dall’ammiraglia da Alberto Contoli e Alessandro Malaguti.
I giovani emiliano-romagnoli saranno in gara anche domenica 28 febbraio al Gp La Torre in Toscana.

La formazione emiliano-romagnola si presenta ai nastri di partenza del 2021 con tutte le intenzioni di ben figurare: “Veniamo da quattro giorni di ritiro con l’ottima ospitalità del Villaggio della Salute Più – spiega il direttore tecnico Michele Coppolillo -, che ci hanno permesso di allenarci al meglio. Le indicazioni sono state positive, segno del buon lavoro individuale fatto dai ragazzi seguendo le indicazioni dei preparatori atletici. Nel 2021 vogliamo dimostrare grinta, voglia, fame, determinazione per centrare qualche bel risultato. Non facciamo proclami ma sulla carta abbiamo un buon potenziale per onorare al meglio un progetto importante come questo che vede al nostro fianco sponsor prestigiosi come l’azienda Madel con il marchio Winni’s, come Banco BPM, Alé, Pinarello e tanti importanti partner tecnici che ringraziamo per il grande supporto”.

Promosso e ideato da APT Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici nel 2019, il progetto #inEmiliaRomagna Cycling Team rappresenta ancora oggi una case history di sport e marketing territoriale senza eguali, in Italia e nel mondo.

Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità in vista del 2020, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

I 13 atleti di #inEmiliaRomagna Cycling Team nel 2021: Emanuele Ansaloni (2000), Andrea Cantoni (2000), Mattia Casadei (2002), Davide Dapporto (2001), Marco De Angeli (2002), Andrea Gallo (2001), Nicolò Marabini (2000), Matteo Montefiori (2002), Davide Pinardi (2001), Paolo Riva (2002), Riccardo Sofia (2002), Manuele Tarozzi (1998), Marco Tonti (2001).

Lo staff: presidente Gianni Carapia, direttore tecnico Michele Coppolillo, direttori sportivi Mauro Calzoni e Alberto Contoli, preparatori atletici Alessandro Malaguti e Matteo Malaguti, responsabile della logistica Roberta Malmusi, accompagnatori Stefano Poli e Luca Pignatti, addetti a comunicazione e stampa Massimo Marani e Gabriele Bonetti, meccanico Luigi Veneziano; massaggiatore Luca Gabbriellini.