Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
SERIE B OLDWILDWEST

RivieraBanca Basket Rimini-Fulgor Omegna, il pregara di Massimo Bernardi

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 feb 2021 14:27 ~ ultimo agg. 21 feb 17:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alle ore 18:00 al Flaminio di Rimini RivieraBanca Basket Rimini ospita la Fulgor Omegna.

La vigilia del tecnico di RBR, Massimo Bernardi.

Coach, la sfida contro Omegna, considerata anche la gara d’andata, quanta motivazione ed energia vi porta?
“È una partita importante, l’avversario è forte ed abbiamo ancora un po’ il dente avvelenato per la partita di andata. Mancano tre partite molto importanti alla fine del mini girone, tutte contro avversarie forti da affrontare una alla volta: noi veniamo da una settimana dove ci siamo allenati bene con una bella intensità. Rinaldi ha ripreso ad allenarsi con noi da martedì quindi sicuramente non sarà in condizione ottimale al cento percento, però ci darà il suo contributo. Purtroppo Bedetti ha un po’ di mal di gola, vedremo se riusciamo a recuperarlo per domani sera; comunque siamo pronti per affrontare questa bella partita.”

Si aspetta una partita diversa rispetto all’andata? Cosa dovrà fare RivieraBanca per cercare la vittoria?
“Omegna è una squadra molto forte costruita per salire, con un pacchetto lunghi forte, fisico ed esperto: Balanzoni viaggia a 17.5 punti di media a partita, insieme ad Artioli e Sgobba sono tre ottimi giocatori. Hanno due bravi playmaker ed esterni come Prandin che fino a qualche anno fa giocava in serie A a Trieste: la loro caratteristica è l’essere presenti e molto pericolosi dentro l’area, dovremo essere bravi a difendere quelle posizioni.”

Considerata la pericolosità del loro reparto lunghi, quanto è importante il recupero di Rinaldi?
“Broglia ed Ambrosin hanno fatto gli straordinari per sopperire a questa mancanza, il nostro capitano ci è mancato e ci manca: non aspettiamoci di averlo al cento percento perché s’è allenato con la squadra solo una settimana, però la sua presenza ed il suo peso in termini di esperienza ci sarà molto utile. Il loro pivot titolare Balanzoni è 2.05 metri, grosso, bravo a prendere posizione interna e nei movimenti, abbiamo bisogno che Rinaldi si alterni con Ambrosin e Broglia. La chiave della partita è mettere in campo la nostra esuberanza ed intensità per poter mettere la partita sui nostri canoni.”

La partita sarà visibile in diretta su Icaro TV (canale 91 del digitale terrestre) oppure sulla piattaforma LNP Pass al prezzo di 3.49€.

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini