Indietro
menu
Europa Verde e Comune

Poste di Corpolò. Richiesta per potenziare apertura

In foto: Poste Italiane
Poste Italiane
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 feb 2021 14:06 ~ ultimo agg. 14:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri l’appello, dopo aver sentito le difficoltà dei residenti, era arrivato da Europa Verde e oggi è stato fatto proprio anche dal Comune di Rimini: siano prorogati gli orari dell’ufficio postale di Corpolò. Il comune invierà a Poste Italiane una lettera per sollecitare più aperture. Ad oggi l’orario al pubblico dell’ufficio di via Marecchiese 555 è molto limitato, solo lunedì, mercoledì e sabato mattina e non è in grado di rispondere alle esigenze dei residenti di un quartiere molto cresciuto negli ultimi anni.

La densità abitativa di Corpolò – spiega Europa Verdeè tale da necessitare di un maggior servizio: si chiede un’apertura in tutte le mattine o in alcuni pomeriggi nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì”.

Per questa ragione – commenta l’assessore ai servizi civici Eugenia Rossi Di Schio – l’Amministrazione Comunale scriverà a Poste Italiane affinché valuti di ampliare gli orari di apertura di una filiale che rappresenta un importante presidio di servizi in una zona densamente abitata. Questo non solo perché, come evidenziano i promotori dell’appello, orari più ampi consentirebbero una diluzione degli accessi e dell’affluenza con vantaggi in chiave di prevenzione-Covid; la pandemia infatti ha messo in risalto la necessità di ripensare gli spazi urbani e i tempi di vita delle città, di adattarli alle nuove e più flessibili esigenze dei cittadini”.