Indietro
menu
usabili tra venti giorni

Nuovi giochi per il parchi della Regina

In foto: i giochi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 feb 2021 13:41 ~ ultimo agg. 14:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al Parco della Pace, al Parco Robinson ed in Piazza Aldo Moro a Cattolica arrivano nuovi giochi, anche se per fruirne bisogna aspettare qualche giorno. Gli operai del comune hanno installato una casetta, uno scivolo, un gioco a molla, una giostrina e tappetini antitrauma per il Parco della Pace. Due canestri da basket per il Parco Robinson, una altalena per Piazza Aldo Moro. I tecnici di Palazzo Mancini spiegano che serviranno circa una ventina di giorni, per consentire un completo assestamento e quindi l’utilizzo dei nuovi giochi.

Posizionate anche sei panchine che serviranno a sostituzioni o nuove installazioni secondo le necessità. La spesa è stata di 37mila euro.

I parchi e le nostre piazze – spiega il Sindaco Mariano Gennarivogliono essere il più possibile accoglienti, attrezzate per svolgere un’importante funzione sociale di aggregazione. Purtroppo l’emergenza sanitaria ci ha imposto il distanziamento fisico, ma ci prepariamo a vivere nuovamente al meglio le nostre aree pubbliche. Per questo abbiamo pensato, con tale intervento, di dare una occasione in più di svago alle famiglie con bambini di diverse età. Abbiamo quindi ampliato e differenziato i giochi per consentirne l’utilizzo anche da parte dei più grandi. Penso in questo senso ai canestri per il Parco Robinson. Una attenzione particolare, infine, al tema dell’inclusività al fine di garantire la piena fruizione di questi nuovi giochi a tutti i piccoli con qualsiasi forma di disabilità”.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
FOTO