Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
FSGC

Nazionali: Costantini CT ad interim dell’U19, nel futsal riconfermato Osimani

In foto: Fabrizio Costantini (©FSGC)
Fabrizio Costantini (©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 feb 2021 19:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa di conoscere nel dettaglio il calendario delle qualificazioni europee Under 21, Fabrizio Costantini ha ricevuto anche l’investitura a Commissario Tecnico ad interim dell’Under 19. Sarà dunque lui a guidare i Biancoazzurrini nelle qualificazioni europee che si terranno in Olanda dal 24 al 30 marzo, e che vedranno San Marino sfidare – nell’ordine – Olanda, Serbia e Armenia.

Dopodichè Costantini tornerà ad occuparsi a tempo pieno della Nazionale Under 21, mentre la panchina della Nazionale Under 19 – di nuovo in campo dal 10 al 16 novembre, in Turchia, per le qualificazioni all’Europeo 2022, con la squadra padrona di casa, la Lettonia e la Romania quali “compagne di viaggio” – avrà un nuovo inquilino.

Quest’ultimo sarà annunciato entro l’inizio dell’estate; lo stesso avverrà per i nomi dei CT delle altre Nazionali giovanili, a cominciare da quella Under 17 che in autunno (20, 23 e 26 ottobre le date) giocherà le proprie, di qualificazioni europee, in questo caso in Romania contro le Selezioni di casa, di Russia e di Germania.

Nel segno della continuità più profonda, invece, il percorso della Nazionale di futsal, la cui guida è stata ulteriormente confermata nelle mani di Roberto Osimani, Commissario Tecnico in carica dal 2016 e che nel corso del 2020, assieme ai suoi ragazzi, ha fatto la storia del movimento sammarinese grazie al passaggio del turno conquistato nell’ormai nota trasferta bulgara, cui ha fatto seguito la doppia sfida play-off giocata contro la Danimarca. Non ci saranno impegni ufficiali nel 2021 e neppure nel 2022, pertanto il tecnico di Chiaravalle potrà sfruttare questo ampio lasso temporale per lavorare ulteriormente ai progressi della squadra, in attesa di altri obiettivi prestigiosi cui dare la caccia non appena i Biancoazzurri torneranno a calcare i parquet internazionali.

FSGC | Ufficio Stampa