Indietro
menu
stasera a Tutta salute

Monia, l'attrice guarita dal covid dopo un mese senza respiro: "Non era un film"

In foto: Monia Cappiello racconta la sua esperienza col covid a Tutta salute
Monia Cappiello racconta la sua esperienza col covid a Tutta salute
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 feb 2021 12:50 ~ ultimo agg. 3 feb 07:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutti (riminesi e non) l’hanno in mente nei panni della gioiosa Tabachèra felliniana di Amarcord dalle forme prorompenti e il sorriso ammaliatore e una cascata di capelli rossi e ricci. Monia Cappiello, famosa e apprezzata attrice romagnola, è stata ospite della nostra trasmissione “tutta salute” per ragioni ben lontane dalla sua attività artistica: ha raccontato alla giornalista Lucia Renati la sua esperienza con il coronavirus che ha sconfitto dopo un mese in ospedale. La donna, poco più che 50 enne, è stata a un passo dalla ventilazione artificiale.

Questa sera (martedì 2 febbraio) alle 20:35 su IcaroTV, ospite della trasmissione sarà l’attrice Monia Cappiello. Insieme a Lucia Renati Monia,ripercorre le fasi difficili del suo ricovero che è durato circa un mese all’ospedale di Rimini (tre settimane in reparto e una all’hotel covid), dopo una vera e propria odissea vissuta al pronto soccorso di Frosinone.  “Sono momenti difficili, fa paura e ti chiedi se nella tua vita hai fatto tutto quello che dovevi fare – ha raccontato Monia con gli occhi lucidi. “Ho avuto una dottoressa bravissima che mi ha detto che se non fossi riuscita a respirare da sola mi avrebbero dovuta intubare e ha aggiunto Forza! Forza! Forza! Allora io ho reagito. Vorrei tranquillizzare le persone che hanno dei propri cari ricoverati in questo momento, vorrei dire loro di  stare tranquilli perché solo i medici ci possono aiutare”.

Il racconto di Monia continua con ricordi e riflessioni molto toccanti. Solo avvicinandoci alle storie, incontrando lo sguardo dell’altro, possiamo capire quanto tutto quello che sta succedendo sia purtroppo così tangibile e vicino a noi.

nella foto MONIA CAPPIELLO: attrice, si occupa di casting (cinematografici e non), assistente alla regia, autrice. Qui è durante il ricovero in ospedale, mentre stava lottando contro il “vigliacco virus” come lo chiama lei.

La puntata intera è visibile su www.icaroplay.it nella sezione della trasmissione “tutta salute”. Guarda la puntata del 2 febbraio 2021: