Indietro
menu
Viale pronto per l'estate

La prossima settimana ripartono i lavori su viale Dante a Cattolica

In foto: Viale Dante a Cattolica
Viale Dante a Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 feb 2021 14:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Entro la prossima settimana ripartiranno i lavori su Viale Dante a Cattolica, nel tratto tra le vie Milano e Facchini. Si tratta del quarto ed ultimo stralcio dell’intervento di riqualificazione. Sono previste anche misure di controllo per impedire che si verifichino episodi vandalici come accaduto nei precedenti interventi, con gli operai costretti a dover rifare porzioni di pavimentazione. Le ditte CBR e Pesaresi saranno entrambe impegnate nel cantiere con l’obiettivo di velocizzare le tempistiche dei lavori che coinvolgeranno anche il verde esistente. Le piante saranno sostituite con delle palme, dando continuità alle piantumazioni già effettuate. Per i lavori sono stati impegnati 119 mila euro di risorse comunali a cui si aggiungono somme regionali per 506 mila. I lavori termineranno prima dell’estate.

La Regione– spiega il Dirigente ai Lavori Pubblici, Baldino Gaddi guarda al nostro progetto di viale Dante ed alla rapidità dell’iter come esempio positivo, come best practice. Per dare contezza di ciò, basti pensare che altri comuni della nostra provincia impiegheranno queste somme in cantieri che vedranno il loro avvio solo dopo la stagione estiva”.

Il risultato di questo sforzo – aggiunge il Sindaco Mariano Gennari sarà quello di far godere della via Dante con un “volto” rinnovato prima dell’avvio della prossima stagione. Daremo alla comunità ed ai turisti una via completamente ammodernata, accogliente, un’arteria in cui passeggiare e ritrovarsi sia un piacere, consapevoli dell’importanza turistica ed economica che riveste. Non resta dunque che darci appuntamento nei prossimi mesi per ammirare con i nostri occhi il rinnovato viale Dante”.