Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

La Fya Riccione è Scuola Calcio Élite

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 feb 2021 15:27 ~ ultimo agg. 15:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A seguito della diverse Fasi di Controllo del sistema di riconoscimento delle “Scuole di Calcio Élite” per la stagione sportiva in corso, la Fya Riccione è stata inserita dalla FIGC tra le Società risultate conformi ai requisiti previsti dal Settore Giovanile e Scolastico per il diritto di utilizzo del logo “Scuola Calcio Élite”.

La comunicazione è arrivata tramite il Comunicato Ufficiale 65 SGS e si tratta di un prestigioso riconoscimento per la Fya Riccione, inserita in quel ristretto numero di società che hanno completato nella stagione in corso il percorso di crescita richiesto – si legge sulla pagina Facebook della Fya Riccione -.

È la conferma di come la Fya Riccione, anche in un momento così complicata e difficile, abbia puntato sul futuro con rinnovata volontà. Un progetto di crescita complessiva per garantire un valido percorso formativo ai suoi giovani calciatori.

Tra i tanti requisiti richiesti dalla Federazione, tra i quali:
– presenza di tutte le squadre nell’attività di base con numero minimo di calciatori
– presenza di allenatori qualificati con Patentino UEFA B
– presenza di dirigenti qualificati
– attività di formazione e aggiornamento tecnica
– rapporto allenatore/giocatore almeno 1:15
– impianto e struttura adeguata
– strutturazione di progetti speciali (la Fya Riccione ha attivato con la Dott.ssa Francesca Crovasce “Allenarsi alla resilienza per mantenere la motivazione ed andare avanti nello sport e nella vita”).

La consueta passione, unita alla determinazione, accompagnano la società nella sua attività a Riccione da 40 anni. Da oggi andremo al campo, se possibile, ancora con più entusiasmo, perché anche in un momento così pieno di incognite se si lavora di squadra si possono segnare goal importanti.

Un grande grazie a tutto lo staff tecnico della Fya Riccione – conclude il post -.

Direttivo Fya Riccione