Indietro
menu
Convegno e programma tv

Corretti stili di vita ai tempi di internet e social network

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 feb 2021 11:25 ~ ultimo agg. 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’utilizzo di dispositivi elettronici è oramai pratica integrante della vita quotidiana e ha cambiato le abitudini di vita delle persone. Un aspetto che porta con se anche una serie di criticità. Tra le più gravi: cybercrime e cyberbullismo, frodi informatiche, violazione dei dati personali.

Aspetti che saranno affrontati nel convegno organizzato da Federconsumatori Rimini insieme al sindacato di polizia Silp Cgil e all’Associazione Itaca in programma il 26 febbraio alle 20.30 sulla pagina facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/federconsumatorirn). ospiti lo scrittore/formatore nonché Ispettore di Polizia Postale Mauro Berti e la psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Serena Valorzi, autori del libro Cercami su Instagram.

I corretti stili di vita ai tempi di internet (compreso il “galateo” online chiamato netiquette) e i rischi legati al cosiddetto influencer marketing sono stati il tema della trasmissione Dentro al Consumo su Icaro Tv. In studio gli avvocati Rita Liguori ed Enrica Tosi, consulenti di Federconsumatori

 

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
Meteo Rimini
booked.net