Indietro
menu
Convegno e programma tv

Corretti stili di vita ai tempi di internet e social network

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 feb 2021 11:25 ~ ultimo agg. 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’utilizzo di dispositivi elettronici è oramai pratica integrante della vita quotidiana e ha cambiato le abitudini di vita delle persone. Un aspetto che porta con se anche una serie di criticità. Tra le più gravi: cybercrime e cyberbullismo, frodi informatiche, violazione dei dati personali.

Aspetti che saranno affrontati nel convegno organizzato da Federconsumatori Rimini insieme al sindacato di polizia Silp Cgil e all’Associazione Itaca in programma il 26 febbraio alle 20.30 sulla pagina facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/federconsumatorirn). ospiti lo scrittore/formatore nonché Ispettore di Polizia Postale Mauro Berti e la psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Serena Valorzi, autori del libro Cercami su Instagram.

I corretti stili di vita ai tempi di internet (compreso il “galateo” online chiamato netiquette) e i rischi legati al cosiddetto influencer marketing sono stati il tema della trasmissione Dentro al Consumo su Icaro Tv. In studio gli avvocati Rita Liguori ed Enrica Tosi, consulenti di Federconsumatori