Indietro
menu
Grazie anche al Fondo Covid

Ciclabile Trasversale Marecchia, al via l'esame delle soluzioni progettuali

In foto: il tratto interessato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 feb 2021 13:52 ~ ultimo agg. 14:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Passi avanti per il collegamento ciclopedonale fra la frazione di San Martino dei Mulini grazie al fondo per il Covid. La Giunta comunale ha infatti approvato un documento di fattibilità per valutare le possibili soluzioni progettuali per realizzare una pista ciclabile lungo via Trasversale Marecchia, per finanziare la quale sono già stati stanziati 430.000 euro.
Al collegamento andrà parte del contributo straordinario denominato ‘Fondo Covid’ di 780.325 euro assegnato all’Amministrazione comunale. La ciclabile sulla Strada Provinciale 49 Trasversale marecchia, lunga circa un chilometro, sarà inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023, che dovrà essere riapprovato dal Consiglio comunale. Connetterà le frazioni di Sant’Ermete e San Martino dei Mulini con la ciclabile mare-monte che corre lungo l’argine del fiume Marecchia e con il centro città.
“Nei prossimi mesi valuteremo le diverse opzioni progettuali – aggiunge la vice sindaca Pamela Fussi – tenendo conto che il nuovo percorso in sicurezza partirà dalla ciclabile già presente fino al cimitero di San Martino dei Mulini per terminare nei pressi del ponte sul Marecchia, dove dovrà essere realizzata la passerella ciclopedonale grazie alla quale sarà possibile collegarsi alla ciclabile esistente che conduce al centro sportivo del capoluogo”.
Notizie correlate
di Redazione   
di Stefano Rossini   
VIDEO