Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a cinque

Buona la prima per l’Under19 biancorossa, Pietralacroce battuto 7-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 feb 2021 18:53 ~ ultimo agg. 19:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Pietralacroce -Calcio a cinque Rimini.com 2-7

PIETRLACROCE: Frapiccini, Ferjani, Pesaresi, Bellomo, Popesko, Pacchiarotti, D’Amuro, Faraglia, Baldoni, Cappanera, Barbato, Malvolti. All.:

RIMINI.COM: Nardini, Para, S. Caputi, Canarecci, Celli, D. Caputi, Rizzo, Floris, Gemmani, Delvecchio, Corona. All.: Levani.

ARBITRI: Acella di Macerata. CRONO: Chirico di Ancona.

RETI: 1’ pt Ferjani, 3’ pt D. Caputi, 1’ st Rizzo, 4’ st Celli, 13’ st D. Caputi, 16’ st Para, 15’ st Baldoni, 18’ st Rizzo, 20’ st Celli.

AMMONITI: D. Caputi, Rizzo.

CRONACA E COMMENTO:
Inizia alla grande il cammino dell’Under19 del Calcio a Cinque Rimini allenata da Levani, con una vittoria in trasferta sul campo del Pietralacroce per 7-2. Una partita dominata dall’inizio alla fine, che consegna all’allenatore dei romagnoli buone sensazioni e interessanti indicazioni sui ragazzi a distanza di tanti mesi dall’ultima volta che li aveva visti in campo.

In realtà il match non comincia nel migliore dei modi per i biancorossi, che poco dopo il fischio d’inizio si
ritrovano ad inseguire nel risultato. La reazione degli ospiti è affidata a Davide Caputi che, dopo aver mancato l’impatto con il pallone poco prima su buon suggerimento di Celli, impatta sull’1-1 grazie ad una bella punizione. Nel resto della frazione l’incontro è piuttosto equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra.

La ripresa è tutta di marca biancorossa. Dopo pochi secondi Rizzo trova il vantaggio con un preciso diagonale, mentre Celli segna il 3-1 su schema da fallo laterale. I marchigiani finiscono in inferiorità numerica e il Rimini.com ne approfitta subito con Davide Caputi, che trova la doppietta personale al termine di una bella azione personale. A 5 minuti abbondanti dalla fine della partita, i ragazzi di Levani allungano ulteriormente, questa volta con Para che sfrutta al meglio l’occasione del tiro libero.

Il Pietralacroce prova a battere un colpo e cerca di rientrare in partita, con Baldoni che intercetta un brutto disimpegno in area di Celli e supera Gemmani. Tuttavia, è solo un fuoco di paglia quello dei padroni di casa: negli ultimi due minuti il Rimini.com chiude definitivamente la partita. Prima è Rizzo ad andare nuovamente in gol, questa volta capitalizzando sul secondo palo il potente e preciso assist di Caputi. Infine, il definitivo 7-2 lo segna Celli, bravo nel trovare la porta con un diagonale calciato da posizione defilata sulla sinistra.

Il prossimo – prestigioso – appuntamento per il Calcio a Cinque Rimini.com sarà domenica prossima alle ore 11, sul campo del Flaminio, contro l’Italservice Pesaro.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com