newsrimini.it

Assalto alle Poste di Riccione. Aumentare guardie sui mezzi

Fotogallery Migliorini

Va cambiata la norma che prevede l’impiego di due sole guardie giurate quando il denaro trasportato non supera certi massimali. A chiederlo i sindacati Cgil, Cisl e Uil, fortemente preoccupato dopo l’assalto di ieri all’ufficio postale di viale Corridoni a Rimini, a danno di un mezzo e degli uomini della CoopService.
Purtroppo – scrivono le segreterie territoriali di FISASCAT-CISL ROMAGNA , FILCAMS – CGIL RIMINI – UILTUCS EMILIA-ROMAGNA – il periodo che stiamo attraversando, caratterizzato dal tracollo del tessuto economico territoriale a causa della pandemia, rende il lavoro delle guardie giurate sempre più esposto a gravi episodi di questa natura, che possono mettere in pericolo la vita di questi lavoratori. Va cambiata la norma perchè non è l’importo che demoralizza gli assalitori.

Le sigle sindacali ricordano che il contratto nazionale dei lavoratori della vigilanza privata e servizi fiduciari, che in provincia di Rimini sono oltre 150, è scaduto da 5 anni: “chiediamo alle Istituzioni, alle forze sociali e all’imprenditoria di riporre la massima attenzione ai temi posti dalle organizzazioni sindacali di categoria affinchè la tutela di questi lavoratori venga sempre garantita”.

Exit mobile version