newsrimini.it

Servizio civile con Educaid: il bando e una testimonianza

EducAid, grazie alla collaborazione con Arci Servizio Civile, parteciperà anche quest’anno al bando di Servizio Civile Universale: un’esperienza di cittadinanza attiva e crescita professionale. Potrai essere protagonista, come tanti altri ragazzi e ragazze in Italia, di un’azione che incentiva la pace e l’integrazione tra popoli, l’educazione universale e la promozione dei diritti umani.

Il Servizio civile universale rappresenta infatti un’importante occasione di formazione e di crescita personale per i giovani: è un impegno per gli altri, un’occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per comprendere e condividere.

Nell’ambito del progetto “All Rights”, EducAid coinvolgerà i volontari in attività di cooperazione internazionale in ambito educativo e sociale. È previsto un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso mensile di € 439,50.

Per partecipare alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

Possono presentare domanda di Servizio civile i giovani che, fermo restando il possesso dei requisiti di cui sopra:

Come presentare la domanda? La domanda va presentata esclusivamente on-line tramite una piattaforma dedicata, accessibile solamente tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), entro e non oltre il 15 febbraio alle ore 14:00.

Per info e ulteriori chiarimenti: Arci Servizio Civile Rimini: tel. 0541 791159 – rimini@ascmail.it