Indietro
menu
Alberature da sostituire

Scattano le manutenzioni a Misano. Nuovi marciapiedi in via Baracca

In foto: i lavori in via Baracca a Misano
i lavori in via Baracca a Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 gen 2021 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’avvio dei lavori di risistemazione dei marciapiedi di via Baracca si apre il piano di manutenzioni programmate nel corso del 2021 nel Comune di Misano Adriatico. Circa 300 i metri di marciapiede che saranno rifatti in uno dei viali centrali della città per un importo complessivo di 150.000 euro. Per consentire una sistemazione definitiva e duratura saranno sostituite le piante presenti, la cui invasività costringeva ad interventi di manutenzione continui.

Ci siamo presi l’impegno – spiega l’assessore all’ambiente Nicola Schivardi – di ripiantare lo stesso numero di alberature. Circa due terzi sorgeranno nello stesso posto, saranno piante meno invasive, con un minor radicamento, e svolgeranno una funzione ornamentale. Le restanti verranno piantate in zone limitrofe. Il patrimonio arboreo rappresenta il polmone verde di Misano, ci teniamo a preservarlo nelle migliori condizioni e, se possibile, incrementarlo”.

Altri interventi partiranno a breve. “In settimana – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Ubaldini – è fissata l’apertura delle buste relative alle gare per l’affidamento di lavori di manutenzione strade e arredo, per un importo di 300 mila euro, dei lavori di asfaltatura per complessivi 400 mila euro e per l’ampliamento del cimitero del capoluogo, intervento che ammonta a 220 mila euro. Abbiamo parecchia carne al fuoco”.