Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Calcio D

Sammaurese-Ghivizzano 1-1. Giallorossi ripresi nel recupero

In foto: Un momento del match
Un momento del match
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 gen 2021 16:48 ~ ultimo agg. 23:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-GHIVIZZANO 1-1

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Maniglio, Gurini, Della Vedova, Vesi, Pasquini, Cianci, Nicoli, Scarponi, Manuzzi, Bonandi (71′ Guatieri), Chiwisa (76′ Zavatta). A disp.: Ramenghi, Gregorio, Zavatta, Sabba, Guatieri, Jassey, Camara, Lisi, Deniku. All. Protti.

GHIVIZZANO: Pagnini, Poggesi (76′ Belluomini), Piccardi, Bartolini, Messina, Gregov, Brunozzi (57′ Pazzaglia), Nottoli (61′ Fazzi), Gargiolli, Felleca, Muscas. A disp.: Martinelli, Martini, Polacchi, Fazzi, Belluomini, Viti, Del Re, Chianese, Pazzaglia. All. Lavezzini.

RETI: 16′ Manuzzi, 92′ Felleca.

AMMONITI: Piccardi, Pazzaglia, Pasquini, Nicoli.

I RISULTATI DELLA 13a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Un urlo di gioia che rimane strozzato in gola. Pareggio a dir poco amaro per la Sammaurese che divide la posta al Macrelli nello scontro salvezza col Ghivizzano, terminato 1-1.

I romagnoli hanno giocato una partita chirurgica – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese -: precisi in difesa e glaciali in avanti. In una gara difficile vista la situazione metereologica, la Sammaurese ha colpito quando ne ha avuto l’opportunità, ha ben controllato, ma nel recupero è stata beffata dal classico tiro della domenica.
16′ minuto e la Sammaurese fa male: scorribanda di Nicoli sull’out di sinistra, cross in mezzo e stacco perentorio di Manuzzi. Pagnini salva, tuttavia nella respinta il numero 9 di casa è rapace e con un tap-in sblocca la sfida.
Vista la pesantezza del campo il ritmo si abbassa. Negli ultimi 5′ della frazione i toscani cercano di spingere, però la difesa giallorossa contiene senza troppe difficoltà. Al 39′ occasione per Bonandi che con un bel tiro a giro chiama il portiere ospite ad un intervento plastico.

Primi minuti della ripresa ed il Ghivizzano aumenta la spinta per cercare il pareggio. Al 55′ in campo aperto Chiwisa mette paura alla retroguardia avversaria. Al 69′ Pasquini commette fallo in area, il direttore di gara assegna la massima punizione. Felleca dagli 11 metri trema e spara alto. Vesi e soci sono chiamati agli straordinari, ma il lavoro non li spaventa e le punte toscane non trovano fortuna. Tutto sembra apparecchiato per un ricco buffet, invece al secondo dei cinque minuti di recupero Felleca pesca un jolly che manda di traverso il boccone alla Sammaurese.