Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Calcio D

Sammaurese-Corticella 3-1: cronaca, tabellino e video

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 gen 2021 18:03 ~ ultimo agg. 23:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-CORTICELLA 3-1

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Maniglio, Gurini, Della Vedova (83′ Jassey), Vesi (87′ Cianci), Migani (55′ Zavatta), Gregorio, Nicoli, Pasquini, Manuzzi (93′ Camara), Bonandi (79′ Guatieri), Scarponi. A disp.: Ramenghi, Deniku, Palmese, Sabba. All. Protti.

CORTICELLA: Cinelli, Busi (93′ Marchesi), Magi, Ghini, Cosner, Tonelli, Grazia (70′ Monnolo), Cipriano (87′ Bouabre), Girotti, Nanetti, Negri (61′ Giannini). A disp.: Garoia, Marchesi, Graziano, Pescatore, Parlanti, Benincasa. All. Daltri.

Marcatori: 16′ Girotti, 20′ e 76′ Manuzzi, 91′ Jassey.

Ammonito: Migani.

Espulso: Ghini.

I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Importante affermazione della Sammaurese che al Macrelli si aggiudica il match salvezza contro il Corticella, battuto 3-1. Il fanalino di coda bolognese gioca una partita intensa, ma la truppa romagnola ha creato tanto in fase offensiva e nella ripresa ha scardinato la resistenza degli avversari – si legge sulla pagina Facebook della società giallorossa -.
Mvp di giornata bomber Manuzzi, una vera sentenza in area di rigore. Di grande caratura comunque tutta la prova della squadra, precisa in difesa e tanta energia per tutta la gara.

Al 5′ minuto si segnala la prima vera occasione della Sammaurese con Manuzzi che prova il colpo da biliardo. I giallorossi spingono sulla fascia destra, ma al 16′ Girotti sorprende Maniglio e porta gli ospiti in vantaggio. Il gol incassato non mette in difficoltà i nostri. Anzi, dopo appena 4′ Manuzzi prende spazio in area e con un’imperiosa girata pareggia i conti. I padroni di casa forzano i tempi e si rendono pericolosi con le botte da fuori di Migani e Nicoli. Al 35′ sulla punizione di Nanetti, Grazia da pochi passi sbaglia.

Avvio al fulmicotone della Sammaurese che sfiora il gol con Scarponi da fuori area al primo minuto. Al 53′ brutto intervento di Ghini su Manuzzi che viene giustamente espulso. Il Corticella ritira le truppe per conservare il risultato, la Sammaurese pianta le tende nella metà campo avversaria per cercare il ricco bottino. Al minuto 73 preciso cross di Bonandi, Manuzzi di testa, ma Busi salva. Sull’azione seguente gol di Manuzzi, ma la rete viene annullata per un fallo in attacco. Il numero 9 di casa è a dir poco on fire e al 76′ decide la contesa. L’ex Savignanese prende palla, entra in area, resiste alle spinte avversarie e fa partire un tiro a giro che si infila alle spalle di Cinelli. Il Coricella è sulle gambe, la Sammaurese sfrutta la superiorità numerica e nel recupero segna il 3-1 con Jassey. 2021 che non poteva iniziare meglio.