Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
SERIE B OLDWILDWEST

RivieraBanca Basket Rimini-Olimpo Basket Alba, la vigilia di Massimo Bernardi

In foto: Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 gen 2021 15:22 ~ ultimo agg. 31 gen 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Completato con una sconfitta (a Faenza) e due vittorie (su Imola e a Cesena) il trittico di derby romagnoli, RivieraBanca Basket Rimini si prepara ad affrontare l’Olimpo Basket Alba, superata il 6 dicembre scorso nella gara d’andata con il punteggio di 88-67. Continua l’emergenza in casa biancorossa: capitan Rinaldi e Simoncelli sono ancora fermi ai box.

La vigilia del tecnico di RBR, Massimo Bernardi.

Coach, dopo la bellissima vittoria nel derby contro Cesena ed al netto delle assenze, che settimana di lavoro è stata per la squadra?
“È una situazione di grande emergenza, purtroppo né Simoncelli né Rinaldi saranno della partita e non si sono allenati durante questa settimana. Stiamo affrontando questo momento con grande senso di responsabilità ed impegno, i ragazzi stanno lavorando molto bene però siamo sempre corti: abbiamo otto giocatori di cui Moffa, Ambrosin, Rossi e Mladenov sono ragazzi tra i 19-20 anni. Siamo consapevoli del fatto che domani sarà un’altra battaglia, un’altra impresa oltre l’immaginabile perché Alba è una squadra seria che s’è rinforzata sul mercato con un giocatore molto forte fisicamente e tecnicamente come Hadzic: tutti dovranno dare un 10% in più.”

Rispetto alla gara d’andata che aveva visto Rimini protagonista, cosa dobbiamo aspettarci?
“La partita d’andata è stata una bellissima trasferta da parte nostra e giocata molto bene: abbiamo messo subito in chiaro le cose riuscendo ad avere grandissima profondità dentro l’area con Rinaldi e segnando con grandi percentuali da tre punti. Sappiamo bene però che domani non sarà la stessa partita, siamo pronti a soffrire in campo: soltanto dalla sofferenza vengono fuori uomini veri e squadre vere.”

Nella sfida contro Cesena la squadra è riuscita a sopperire alle assenze grazie a tutti i suoi effettivi. Qual è stata la cosa che l’ha maggiormente soddisfatta?
“Quando i giovani giocano bene sono sempre molto felice. Moffa e Mladenov anche se hanno 20 anni li consideriamo ormai dei giocatori veri a tutti gli effetti, Ambrosin e Rossi sono stati fantastici ma questa ormai è storia, dobbiamo pensare a domani. Sono contento di aver visto una squadra vera che non si scompone mai e reagisce sempre: siamo uniti e coesi per raggiungere il risultato. Voglio vedere la stessa cosa domani, questo è quello che fa maggiormente emozionare i nostri tifosi a cui va un pensiero e la speranza che si divertano a vedere la partita.”

Palla a due alle ore 18:00 al PalaFlaminio. La partita sarà trasmessa in diretta su Icaro TV (canale 91 e canale 686 del digitale terrestre) e, a pagamento, sulla piattaforma LNP Pass, al prezzo di 3.49€.

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini