Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Volley B2

Retina Cattolica Volley in trasferta a Trasimeno

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 gen 2021 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà una lunga trasferta in pullman per il Retina Cattolica Volley che sabato sera disputerà la prima partita lontano dalle mura di casa in serie B2.

Dopo la sconfitta, ma con onore, nel match d’esordio contro Bcc Fano-Pedini (Pu), le ragazze del Retina affronteranno Elettromil Trasimeno (30 gennaio, ore 21 a Castiglione del Lago).

“Le avversarie sono una squadra costruita per il salto di categoria – dice il coach del Retina Cattolica Volley, Matteo Costanzi -. Hanno perso la prima gara, il derby, e questo già sta a significare quanto la prima giornata sia sempre un punto interrogativo, considerato che entrano in gioco altri fattori, come l’emotività. Inoltre, anche la pandemia avrà inciso su di loro, ancora non sono una squadra a regime, sennò non si spiegherebbe la sconfitta. Si appoggiano su una squadra, compresa la panchina, di categoria superiore. Hanno due centrali molto esperte, Repice, che viene da dieci anni di serie A, e Della Giovampaola, che ha fatto tre anni di B1 e sempre la serie B2. Ma anche la laterali sono molto forti e provengono da categorie superiori con esperienza di serie A. Siamo consapevoli della forza dell’avversario, andremo a giocare la nostra gara, a metterle in difficoltà in tutti i modi, cercando di alzare ulteriormente il livello di difesa. A Trasimeno dobbiamo superarci in seconda linea. Siamo ancora in attesa del recupero delle centrali, sperando che nel giro di 2-3 settimane qualcuno esca dall’infermeria. Proveremo ad alzare il livello della prestazione dell’ultima gara. Sicuramente sono equilibri diversi, dovremo adattarci in fretta al loro modo di giocare”.

Retina Cattolica Volley: Cristina Bacciocchi, Elena Franchi, Lucia Mercolini, Valentina Gugnali, Francesca Fanelli, Noemi Giusti, Veronica Pasquini, Martina Sanchi, Giulia Micheletti, Sofia Bigucci, Giada Godenzoni, Irene Caniato, Alexia Ion. Allenatore: Matteo Costanzi, vice allenatore Christian De Florio, aiuto allenatore Matteo Pozzi.