Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
SERIE B OLDWILDWEST

Raggisolaris Faenza-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Bernardi

In foto: Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 gen 2021 18:40 ~ ultimo agg. 10 gen 16:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica torna in campo RivieraBanca Basket Rimini, reduce dalla prima sconfitta in campionato, maturata mercoledì ad Omegna. I ragazzi di coach Massimo Bernardi cercheranno di rifarsi al PalaCattani di Faenza, tana della Raggisolaris. Palla a due alle ore 18:00. Diretta a pagamento sulla piattaforma LNP Pass (al prezzo di 3.49€), diretta testuale su Newsrimini.

La partita sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91 e canale 686) e su Icaroplay.it domenica sera alle 22:00.

La vigilia del tecnico di RBR, Massimo Bernardi.

Coach, cos’è rimasto di positivo dalla sconfitta di Omegna?
“Da tutte le sconfitte si riparte con gli insegnamenti che queste danno: non si perde mai, ma si impara sempre. Abbiamo fatto una riunione con i ragazzi, sono molto consapevoli e positivi. Non abbiamo tanto tempo da sprecare perché per fortuna domenica c’è già un’altra partita molto difficile contro la squadra più forte del campionato e più in forma: dal punto di vista fisico e dell’intensità è veramente devastante. Abbiamo la possibilità subito di dimostrare quello che miglioreremo rispetto alla partita di Omegna.”

“Ad Omegna nei primi due quarti abbiamo giocato col freno a mano tirato, potevamo andare sopra ed avere un’energia e determinazione maggiore. Abbiamo delle scusanti perché stiamo vivendo un periodo complicato: a Simoncelli va fatto un monumento perché ha fatto una partita eccezionale per voglia, intensità e qualità pur non essendosi mai allenato dal 20 dicembre a parte i due giorni prima della partita, in più Rivali è ancora fuori e giocare a basket in queste condizioni non è facile. Nonostante questo i ragazzi nell’ultimo quarto hanno tirato fuori la loro personalità e voglia di non arrendersi mai, avevamo quasi vinto la partita e da lì dobbiamo ripartire con più consapevolezza.”

“Le partite si possono vincere o perdere, nessuno ha scritto che dobbiamo vincere tutte le partite soprattutto adesso dove purtroppo non siamo a posto dal punto di vista degli infortuni. Al di là del risultato, però, bisogna uscire dal campo da uomini veri e da squadra vera, questo mi aspetto come risposta dai ragazzi nella prossima partita: dimostrare di essere tosti e determinati nell’atteggiamento ed approccio psicologico alla partita, se così non sarà Faenza ci sovrasterà dal punto di vista fisico. Dobbiamo andare in campo con tanta energia e grinta cercando di mettere qualche granello di sabbia nel loro ingranaggio e cercare di fare la miglior partita possibile, dal primo all’ultimo ragazzo.”

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini