Indietro
menu
scadenza 8 febbraio

Pubblicato il Bando 2020 di Servizio Civile Universale 

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 gen 2021 14:58 ~ ultimo agg. 2 feb 16:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato il Bando 2020 per la selezione di n. 46.891 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero (link).  La scadenza per presentare domanda è il 15 febbraio 2021 ore 14:00 

Il bando prevede 324 posti di Servizio Civile Universale che si realizzeranno sulla provincia di Rimini, negli ambiti della promozione culturale, musei e biblioteche, scuola e minori, assistenza anziani, disagio adulto ed assistenza disabili, e i 48 posti di Servizio Civile all’estero proposti da enti che fanno riferimento al nostro territorio.

I progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (ovvero un monteore annuo di 1145 ore) e un rimborso mensile di € 439,50

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma (sul sito www.domandaonline.serviziocivile.it) da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.

Tutte le informazioni saranno disponibili a breve sul sito www.copresc.rimini.it.

Il Co.Pr.E.S.C. di Rimini è presente con uno sportello informativo per supportare i ragazzi sia nella scelta dei progetti, sia nella procedura di acquisizione dello SPID.

Lo sportello Copresc è situato presso la Casa dell’Intercultura, in Via Toni n.12 ed è aperto nei seguenti orari:

lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18

giovedì dalle ore 10 alle ore 13

si riceve solo su appuntamento