Indietro
menu
Arrestati fuggitivi comunità

Controlli dei Carabinieri nell'area sud. Sanzionati 15enni fuori dal loro comune

In foto: i controlli a Cattolica
i controlli a Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 gen 2021 10:34 ~ ultimo agg. 17:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel fine settimana, tra Riccione e Cattolica, i  Carabinieri hanno messo in campo un ampio dispositivo che ha portato al controllo di 70 giovani tra sabato e domenica. Quattro sono stati i sanzionati: tre minori, quindicenni e un 38enne.

In particolare, a Cattolica, i carabinieri hanno sorpreso i tre giovani di Gabicce e Morciano di Romagna, al di fuori del proprio comune di residenza senza un giustificato motivo, ma per il solo piacere di trascorrere un pomeriggio insieme nonostante i divieti imposti dalla zona arancione in Emilia Romagna. I militari li hanno fermati nella zona della movida cattolichina e li hanno multati di 400 euro ciascuno. A Riccione, invece, i militari hanno sanzionato un morcianese, trovato in giro dopo le 22 senza giustificato motivo.

Nel weekend di controlli, i carabinieri della Stazione di Montescudo Montecolombo hanno sorpreso un 25enne pregiudicato, ai domiciliari in una comunità locale, che si era allontanato arbitrariamente dalla struttura. I carabinieri, dopo averlo arrestato per il reato di evasione, lo hanno ricondotto in comunità in attesa della convalida del provvedimento. Sempre i carabinieri della Stazione di Montescudo Montecolombo hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un 29enne, pregiudicato, ospite di un’altra comunità del posto, reo di non aver reiteratamente rispettato il regolamento interno alla struttura. L’uomo è quindi passato dagli arresti domiciliari, concessi per pregressi reati di rapina e lesioni personali, alla detenzione nel carcere di Rimini.

Infine i carabinieri della Stazione di Saludecio invece hanno prelevato, sempre da una comunità locale, un 28enne ai domiciliari per violenza sessuale, e lo hanno accompagnato in carcere, dovendo scontare 1 anno e 5 mesi di reclusione.