Indietro
menu
Economia Rimini

Aziende edili, nel 2020 saldo positivo. Croatti: Superbonus sarà incrementato

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 gen 2021 12:39 ~ ultimo agg. 13:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In provincia di Rimini sono 5.275 le aziende edili con un saldo positivo di 22 imprese rispetto al 2019. A livello nazionale 10.180 nuove realtà imprenditoriali nate lo scorso anno nell’edilizia, con un incremento dell’1,23% su base annua. Lo ricorda il senatore riminese del Movimento 5 Stelle Marco Croatti per sottolineare l’effetto positivo del Superbonus: “Al temine di un anno durissimo, quel 2020 che sarà ricordato per lo scoppio della pandemia da coronavirus, il settore delle costruzioni grazie alla misura del Superbonus 110% voluta dal Movimento 5 Stelle, mostra la sua resilienza con un saldo positivo tra le imprese cessate e le nuove nate sia livello nazionale che in provincia di Rimini. ”

“Il Superbonus 110% rappresenta la misura simbolo della nostra visione – spiega Croatti – un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, per le imprese e l’occupazione e per l’ambiente. Proprio oggi, il governo ha anche messo a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato al quale poter inviare richieste di chiarimento sulla sua applicazione”.

“Superato lo scoglio di questa crisi di governo insensata lavoreremo per estendere ancora di più la portata e la durata di questa norma centrale per il rilancio dell’economia e per improntare su questo approccio anche il lavoro di messa a punto ulteriore delle misure contenute nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza”.

Sempre a livello provinciale si segnala la crescita di nuove aziende nel settore ‘Attività immobiliari’ (+51), ‘Attività professionali, scientifiche e tecniche’ (+51) con un saldo positivo in termini percentuali rispettivamente del 1,37% e del 3,84%