newsrimini.it

Altri due parroci positivi al Covid

Altri due parroci riminesi positivi al Covid. Si tratta di don Sanzio Monaldini, parroco di Morciano, e di don Giovanni Vaccarini, parroco di Miramare. Il primo è del tutto asintomatico, mentre il secondo presenta sintomi lievi. Vista la positività di don Sanzio, don Francesco, don Jean Paul e don Egidio sono in quarantena fiduciaria. Per questo motivo, verranno sospese le celebrazioni liturgiche feriali e si cercherà di garantire una messa nelle chiese periferiche con l’aiuto di preti esterni. Anche don Giovanni osserverà la quarantena con conseguenti modifiche per le celebrazioni.
Non ci sono buone notizie neppure per i frati del convento di S. Maria delle Grazie a Covignano: due padri anziani risultati positivi sono ricoverati in ospedale, e anche gli altri due sono ancora in quarantena. Rimangono quindi sospese le celebrazioni liturgiche al Santuario.
Don Davide Pruccoli, parroco di S. Andrea in Besanigo, invece è già ritornato in parrocchia in condizioni discrete di salute.  Così pure don Egidio Brigliadori, rettore del Santuario di Montefiore, è ritornato a Morciano e ha ripreso a seguire a distanza il Santuario. Anche don Roberto Zangheri è ritornato in canonica a Misano, ma necessita di riabilitazione fisioterapica.