Indietro
menu
giovedì 21 gennaio

Adolescenti e genitori: l’alfabeto del crescere

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 gen 2021 14:02 ~ ultimo agg. 2 feb 16:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Riprende a gennaio il ciclo di appuntamenti organizzati dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini dedicato a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi preadolescenti e adolescenti.

Quattro incontri in videoconferenza che raccontano l’adolescenza, attraverso i cambiamenti fisici, la maturazione emotiva, le prime sfide relazionali, le passioni. Psicologi, pediatri, pedagogisti aiuteranno a comprendere e a colmare la distanza che spesso impedisce agli adulti di capire i bisogni dei ragazzi, con l’obiettivo di mantenere un canale di dialogo e confronto.

Su richiesta dei genitori e di coloro che da anni seguono gli appuntamenti organizzati dal Centro per le Famiglie, il primo incontrò sarà aperto anche a ragazzi e ragazze che avranno la possibilità di confrontarsi con Mariagrazia Contini e Paolo Marzoni, autori di un documentario sulla preadolescenza.

centro per le famiglie adolescenti e genitori

clicca sull’immagine per ingrandirla

L’appuntamento è per giovedì 21 gennaio alle 20.45 per un dibattito sul documentario dedicato alla preadolescenza “Non più non ancora”: oltre una settantina d’interviste a ragazzi e ragazze di tutt’Italia che toccano tematiche come amore, amicizia, desiderio, scuola, futuro, il rapporto con se stessi e con gli altri. Il documentario è già a disposizione online (collegandosi al link https://vimeo.com/272002771/4efe47998a) e sarà visibile fino al 20 gennaio.

L’incontro, così come tutti gli altri eventi in programma fino ad aprile 2021, sono gratuiti, organizzati in modalità videoconferenza sulla piattaforma Cisco Webex, il link d’accesso verrà pubblicato sulla pagina fb centrofamiglierimini qualche giorno prima di ciascun incontro.

Il programma completo “Adolescenti e genitori: l’alfabeto del crescere” è consultabile sul sito internet del Comune: www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/centro-le-famiglie/adolescenza

Meteo Rimini
booked.net