Indietro
menu
Dossi in via Sancisi

Via Togliatti a Santarcangelo, nel nuovo anno i lavori di messa in sicurezza

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 dic 2020 17:22 ~ ultimo agg. 17:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
La Giunta comunale di Santarcangelo esaminerà nei prossimi giorni il progetto definitivo per la realizzazione del percorso in sicurezza in via Togliatti nel tratto compreso fra il parcheggio della scuola Margherita e l’incrocio con le vie XXIV Maggio e Piave.
I lavori, il cui inizio è previsto nei primi mesi del 2021, prevedono anche l’organizzazione del parcheggio sul lato opposto, mentre in via Silvio Sancisi (lato centro storico) il marciapiede esistente verrà risistemato e leggermente ampliato.
Il percorso in sicurezza di via Togliatti, il cui costo si aggira sui 100mila euro, sarà delimitato da fittoni e si connetterà con le ciclabili di via della Resistenza e di via Trasversale Marecchia da un lato e con i percorsi realizzati all’interno del parco Conca e in via Buozzi dall’altro.
“Mentre da qualche mese è utilizzabile il percorso in sicurezza nel tratto centrale via Emilia e anche la ciclovia che dalla stazione ferroviaria raggiunge la frazione di Santa Giustina è sostanzialmente ultimata – afferma la vicesindaca e assessore ai Lavori pubblici Pamela Fussi – con la realizzazione del percorso in sicurezza di via Togliatti completiamo il collegamento del centro-città con la cittadella dello sport e con un’ampia zona residenziale a ridosso del parco Montanari.
Oggi sono iniziati i lavori per l’installazione di due dossi rallentatori in via Edoardo Sancisi che diventerà ‘Zona 30’. A questa prima fase dell’intervento di sistemazione della via, ne seguirà un secondo nel corso del nuovo anno.