Dossi in via Sancisi
Via Togliatti a Santarcangelo, nel nuovo anno i lavori di messa in sicurezza
In foto: un rendering
di Redazione

mer 16 dic 2020 17:22 ~ ultimo agg. 17:26
La Giunta comunale di Santarcangelo esaminerà nei prossimi giorni il progetto definitivo per la realizzazione del percorso in sicurezza in via Togliatti nel tratto compreso fra il parcheggio della scuola Margherita e l’incrocio con le vie XXIV Maggio e Piave.
I lavori, il cui inizio è previsto nei primi mesi del 2021, prevedono anche l’organizzazione del parcheggio sul lato opposto, mentre in via Silvio Sancisi (lato centro storico) il marciapiede esistente verrà risistemato e leggermente ampliato.
Il percorso in sicurezza di via Togliatti, il cui costo si aggira sui 100mila euro, sarà delimitato da fittoni e si connetterà con le ciclabili di via della Resistenza e di via Trasversale Marecchia da un lato e con i percorsi realizzati all’interno del parco Conca e in via Buozzi dall’altro.
“Mentre da qualche mese è utilizzabile il percorso in sicurezza nel tratto centrale via Emilia e anche la ciclovia che dalla stazione ferroviaria raggiunge la frazione di Santa Giustina è sostanzialmente ultimata – afferma la vicesindaca e assessore ai Lavori pubblici Pamela Fussi – con la realizzazione del percorso in sicurezza di via Togliatti completiamo il collegamento del centro-città con la cittadella dello sport e con un’ampia zona residenziale a ridosso del parco Montanari.
Oggi sono iniziati i lavori per l’installazione di due dossi rallentatori in via Edoardo Sancisi che diventerà ‘Zona 30’. A questa prima fase dell’intervento di sistemazione della via, ne seguirà un secondo nel corso del nuovo anno.
Altre notizie
Finale vittoriosa
Trionfo romagnolo a Masterchef: è Francesco Aquila il vincitore
di Andrea Polazzi
di Redazione
Destinati a tre comuni
Messa in sicurezza territorio. Croatti (M5S): 360mila euro in provincia
di Redazione
Disabilità: prevista presenza
Didattica a distanza. Il Comune di Santarcangelo raccoglie le esigenze di scuole e famiglie
di Redazione
Notizie correlate
cosa si può fare e cosa no
Spostamenti, locali, attività motoria. Le FAQ del Governo
di Redazione
Stato d'agitazione
Volta-Fellini. L'esasperazione dei docenti: tanta retorica ma pochi fatti
di Redazione
di Andrea Polazzi