Indietro
menu
La battaglia continua

Trattative antenna. "Insieme per Coriano" chiede accesso agli atti

In foto: il recente incontro pubblico
il recente incontro pubblico
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 dic 2020 10:13 ~ ultimo agg. 9 dic 13:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo consiliare “Insieme per Coriano” ha presentato una richiesta di “accesso agli atti” al Comune per prendere visione dei documenti ufficiali sulle ultime comunicazioni intercorse tra l’Amministrazione e la Wind, avvenute dopo l’incontro di lunedì scorso.

La volontà è di capire “quali indicazioni definitive siano state date dal Sindaco Spinelli e dal Vice Ugolini alla Wind, sull’area scelta per l’installazione dell’antenna. Non ci stupirebbe se, in questo silenzio stampa in merito, vi sia solo il tentativo di spazientire la compagnia telefonica e indurla a proseguire i lavori già iniziati vicino al Castello, senza più possibilità di cambiamento o con una variazione ugualmente inappropriata.

Non vogliamo l’antenna vicino al Castello o in zone strategiche del territorio e della nostra comunità. Raccogliamo le preoccupazioni di tanti e chiediamo, ancora, al Vice Ugolini, di lasciare inalterata la fotografia del paesaggio e di non rovinare il caratteristico skyline del Paese. Ricordiamo che tutto questo non sarebbe accaduto se, come chiediamo da tempo, fosse stato approvato un regolamento di disciplina dell’installazione delle antenne, a salvaguardia dei luoghi sensibili. Sollecitiamo la giunta ad approvare la norma il prima possibile per evitare di trovarci nella stessa situazione in un altro luogo del Comune. Continueremo a far sentire la voce del dissenso e ad aggiornarvi fino a che non sarà fatta chiarezza“.

Meteo Rimini
booked.net