Indietro
menu
Associazione Tutela Arte Presepiale

Sul Metromare passeggeri particolari per salutare il Natale

In foto: sul Metromare
sul Metromare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 13 dic 2020 15:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da Rimini a Riccione inseguendo la stella cometa. Si è svolta sabato pomeriggio l’iniziativa “A Betlemme in Metromare”, con la regia dell’Associazione per la Tutela dell’Arte Presepiale. Associazione, quella presieduta dall’autista di Start Romagna Salvatore Vinciprova, da anni molto attiva nel sociale con iniziative sociali e solidali e sostenute dall’azienda del trasporto pubblico.

Quest’anno, a causa delle limitazioni legate al Covid, non è stato possibile entrare all’interno delle strutture sanitarie e assistenziali, né fare uscire i pazienti ospitati al loro interno. Ma l’Associazione ha voluto ugualmente portare un sorriso all’interno della comunità in questo periodo non facile. E così ieri pomeriggio un gruppetto di autisti di Start Romagna ha impersonato la Sacra Famiglia e i Re Magi viaggiando insieme a quanti hanno scelto il Metromare per spostarsi nel pomeriggio tra Rimini e Riccione.

A salutare il presepe vivente al capolinea riminese c’erano l’Assessore alla mobilità del Comune di Rimini Roberta Frisoni, il Presidente di PMR Stefano Giannini e il Presidente di Start Romagna Roberto Sacchetti.

Da Sacchetti “Un sentito ringraziamento va all’Associazione per la Tutela dell’Arte Presepiale per tutto quello che fa a favore delle categorie più bisognose. Quest’anno, purtroppo, il raggio d’azione è stato limitato dalla situazione delicata che stiamo vivendo, ma insieme abbiamo voluto lanciare comunque un messaggio di speranza per tutti e strappare un sorriso a quanti oggi hanno scelto il Metromare”.