Indietro
menu
su icaro tv sabato alle 10

Ritiro per i religiosi con la meditazione del Vescovo e tre testimonianze

In foto: il vescovo Lambiasi
il vescovo Lambiasi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 dic 2020 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro tappe, altrettante parole chiave, un commento e tre testimonianze. Si articola con questa scansione il “Ritiro di Avvento per religiose e religiosi” della Diocesi di Rimini, in programma sabato 5 dicembre dalle ore 10. Al Ritiro prenderanno parte tutte e 22 le famiglie religiose della Diocesi, 15 femminili (338 religiose) e 7 maschili (40), per un totale di circa 380 religiosi.
Per rispettare le normative anti-Covid, il ritiro quest’anno è organizzato tutto in tv, sulle frequenze di Icaro TV (91 digitale terrestre e in streaming su icaroplay), la cui struttura non solo mette a disposizione della pastorale le tecniche ma anche le professionalità dei giornalisti e degli operatori.

Il Ritiro sarà condotto dal Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi. Alle ore 10, dopo i saluti si ‘affronta’ la prima tappa. Il conduttore radiofonico Max Alberici leggerà i Vangeli delle quattro domeniche di Avvento e il vescovo proporrà commenti su quattro parole chiave vegliate, convertitevi, affidatevi, rallegratevi. Dopo la meditazione del Vescovo, chiuderanno il ritiro tre testimonianze: Suor Maria Lorenza Vecchi, suore Francescane Missionarie di Cristo (conosciute anche come Sant’Onofrio), sul tema “emergenza sanitaria vissuta in comunità”, Suor Rita Benigni, direttrice Istituto Maccolini, sulla “casa degli affetti: un luogo dove far incontrare gli ospiti e i loro familiari in totale sicurezza”  e Suor Maria Gabriella Bortot (suore Francescane Missionarie di Cristo) cheracconta la sua esperienza di 25 giorni in terapia sub intensiva a causa del Coronavirus, ora che è ancora in convalescenza.

Meteo Rimini
booked.net