Indietro
sabato 25 settembre 2021
menu
Lunedì col maltempo

Pioggia e vento forte. Allerta per lunedì sul riminese

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 27 dic 2020 22:48 ~ ultimo agg. 28 dic 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo una domenica con temperature in calo ma un cielo generalmente sereno, da lunedì il maltempo tornerà a farsi sentire sull’Emilia Romagna. La Protezione Civile ha emesso una allerta valida per tutta la giornata che è addirittura rossa, il livello più alto, per vento forte sull’Appennino Romagnolo e quello bolognese. Per la provincia di Rimini l’allerta poi è arancione, intermedia, per criticità idraulica e vento. Gialla per criticità idrogeologica e stato del mare.

Recita il bollettino Arpae. “Una profonda area depressionaria apporterà condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione per tutta la giornata di lunedì 28.
Precipitazioni moderate diffuse , con nevicate fino alle aree di pianura sul settore occidentale; possibili episodi di pioggia che gela sulle aree collinari del settore centro-occidentale. Venti fino a burrasca forte con ulteriori rinforzi da sud-ovest, sul settore appenninico, venti meridionali da burrasca moderata su settore costiero e pianura centro-orientale. Mare molto mosso fino ad agitato sotto costa”.

Altre notizie
Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
di Redazione   
Meteo Rimini
booked.net