Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Boxe Santarcangelo

Michele Sacchetti al Torneo regionale debuttanti Elite

In foto: Michele Sacchetti insieme al maestro Tiziano Scarpellini
Michele Sacchetti insieme al maestro Tiziano Scarpellini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 dic 2020 09:55 ~ ultimo agg. 10:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 4 dicembre avrà inizio il torneo regionale debuttanti Elite seconda serie Emilia Romagna, sul ring di Parma vi saranno quarti di finale categoria 69 chilogrammi, la più numerosa del torneo.

Prima giornata di gare organizzata dalla Asd Secound out di Parma. Nella seconda serata il torneo si sposterà a Bologna a cura della Boxe Regis del maestro Moreno Barbi con le semifinali. Le finali sono previste domenica a Ferrara, organizzazione a cura del maestro Croce Roberto.

Per la Boxe Santarcangelo salirà sul ring, unico della provincia a partecipare, Michele Sacchetti, classe 1998.

Michele Sacchetti è il figlio dello storico ed attuale presidente della Boxe Santarcangelo Danilo Sacchetti, in carica da circa 25 anni. Michele ha un passato di circa dieci anni come agonista alla società Rimini Rugby, ottimo atleta, selezionato anche nella squadra regionale. Nonostante la sua passione per il rugby non mancavano le sue saltuarie apparizioni in palestra per fare qualche seduta di allenamento al sacco. Poi dal 2020 la scelta di intraprendere questa nuova disciplina, con un debutto che sarebbe dovuto avvenire già nel marzo scorso, ma che a causa della pandemia è sempre stato rimandato. Ora è arrivato il momento di salire sul ring e nel suo primo incontro affronterà nei quarti di finale Luca Tassinari della Boxe Edera Forlì, che vanta un record di un incontro perso.

“Siamo certi di aver fatto un ottima preparazione e che daremo sicuramente filo da torcere a chiunque” dichiara il maestro della Boxe Santarcangelo Tiziano Scarpellini.