Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
volley a2 femminile

La Omag tenta l'aggancio al Volley Soverato, domenica al PalaMarignano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 11 dic 2020 11:52 ~ ultimo agg. 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il bilancio di sei punti in due partite può considerarsi sicuramente positivo per la Omag: ha portato le marignanesi a 18 punti ed al quarto posto, pari merito con Ravenna.

Quella di domenica sarà una partita molto importante, anche se non decisiva. E tutta la squadra è consapevole del valore di un altro successo. Domenica al PalaMarignano, fischio d’inizio alle 17:00, sono attese le Cavallucce Marine del Volley Soverato, avanti solo tre punti e, quindi, “agganciabili”.

Fiore e compagne dovranno essere brave a “graffiare”, come contro Montecchio e Martignacco. Sarà una partita da affrontare con la massima attenzione, lucidità ed anche un po’ di aggressività. La Omag dovrà lottare su ogni punto pensando che sia quello fondamentale per il raggiungimento del risultato. Le Zie saranno chiamate ad un esame di maturità in vista del rush finale che le vede opposte alle prime tre della classe. Il match di domenica, con la terza forza del girone, propone loro una prova nella quale dovranno evitare al massimo i cali di concentrazione e qualche insicurezza di troppo nei momenti caldi della partita. Proprio a Soverato le romagnole incapparono nella prima sconfitta stagionale, partita che sì rivelò quasi a senso unico a favore delle padrone di casa.

È proprio capitan Fiore a suonare la carica: “Sarà una partita dura, dovremo essere ancora più determinate. Soverato é una squadra ordinata e all’andata non siamo state abbastanza brave ad “aggredirle” soprattutto al servizio e le abbiamo lasciate fare il loro gioco, senza riuscire a reagire. Sicuramente sono cambiate diverse cose da quella partita, siamo cresciute molto. Prepareremo anche questo incontro, come tutti del resto, con un approccio positivo; la squadra si deve caricare e pensare a costruire palla dopo palla il successo. Solo a fine partita vedremo se saremo state più brave o meno brave di loro. E proprio perché la partita di andata fu “breve e dolorosa”, dovremo lottare tanto. In fondo chi non ci ha fatto un pensiero… siamo a tre punti, quindi spingere!”

Le possibili formazioni che scenderanno in campo:
Per la Omag: Berasi in regia con Fiore a chiudere la diagonale, in banda Conceicao e Fedrigo, Cosi e Ceron al centro e Bonvicini libero.
Soverato dovrebbe schierare Bortoli al palleggio e Shields opposto, Lotti e Mason in banda, Meli e Riparbelli al centro, e Barbagallo libero.

L’incontro, diretto sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV, la WebTv ufficiale della Lega Volley Femminile di serie A (www.lvftv.com) e da Icaro TV (canale 91), in differita, mercoledì 16 dicembre in prima serata.

Completano il turno:
Itas Città Fiera Martignacco – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Cda Talmassons – Cuore Di Mamma Cutrofiano
Olimpia Teodora Ravenna – Cbf Balducci Hr Macerata

Riposa: Megabox Vallefoglia