Indietro
menu
I controlli nel Montefeltro

In giro senza motivo e ubriaco al volante, fermato dai Carabinieri

In foto: i controlli
i controlli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 dic 2020 10:32 ~ ultimo agg. 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel fine settimana i Carabinieri di Novafeltria hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio sia per prevenire i reati che per controllare il rispetto delle disposizioni anticontagio.

Il bilancio complessivo è di due persone deferite in stato di libertà, 1 veicolo sottoposto a fermo amministrativo e due patenti di guida ritirate, mentre in materia di misure di prevenzione e contenimento dell’emergenza Covid-19 sono stati ispezionati cinque esercizi pubblici senza rilevare anomalie, mentre sono quattro le contravvenzioni elevate per inottemperanza ai decreti anti-covid con 41 i veicoli controllati e 57 persone identificate.

I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà:
un 35enne di Verucchio che mentre era alla guida di un autocarro nell’abitato di Villa Verucchio perdeva da solo il controllo del veicolo andando a collidere contro un’auto in sosta. Lo stesso, sottoposto ad accertamento con l’apparato etilometro, risultava avere un tasso alcolico pari a 1,65 g/l. e pertanto oltra alla denuncia scattava alche il ritiro della patente di guida.
Un 36enne di Santarcangelo di Romagna, fermato nella notte alla guida di un’auto nell’abitato di Novafeltria con evidenti segni di ebrezza alcolica. L’etilometro ha rilevato un tasso alcolico pari a 0,81 g/l. Anche per lui è scattato il ritiro della patente di guida; è stato anche sanzionato per il mancato rispetto delle norme anticontagio.
Altri tre gli automobilisti sorpresi nel mancato rispetto delle disposizioni anti-Covid che riguardano il divieto di spostarsi dallo 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Inottemperanti un 48enne di Pennabilli, un 36enne di Bellaria Igea Marina, un 29enne di Bobbio (PC).